Elezioni a Budrio, ecco le liste piu’ budriesi [LA TABELLA]

5 giugno, 2017

candidatibudriesi2Su 113 candidati al consiglio comunale solo 19 non sono budriesi (circa il 17%). Abbiamo stilato una tabella delle liste che si presentano alle elezioni comunali dell’11 giugno per capire quali sono quelle che candidano più residenti del territorio. In cima ci sono le due liste di opposizione Noi per Budrio e Uniti per Cambiare. Chiude l’elenco Aurora Italiana. Rispetto al 2012 – anno delle precedenti elezioni – il valore si è molto ridotto. Allora i candidati erano 159 e i non residenti 55 (circa il 35%).

‘NOI PER BUDRIO’ E ‘UNITI PER CAMBIARE’ LE LISTE CON PIU’ BUDRIESI. IN CODA ‘AURORA ITALIANA’
Sono NOI per Budrio e Uniti per Cambiare le liste che candidano più budriesi. Su un totale di 16 candidati per ciascuna sono 15 quelli residenti sul territorio. Il Partito Democratico si ferma a quota 14 su 16 candidati, quando cinque anni fa era la lista in cima alla classifica. Seguono Budrio Insieme (13 su 15), Occupiamoci di Budrio (13 su 14), Ambiente Lavoro Diritti per Budrio (10 su 12), Sinistra per Budrio (8 su 12) e Aurora Italiana (6 su 12). Fra i cinque candidati a sindaco c’è da sottolineare che solo Mariarachele Via non è residente in paese, anche se la stessa ha riferito che la maggior parte della sua infanzia e la prima parte della sua vita si sono svolte a Budrio, dove ha vissuto e frequentato le scuole e dove comunque mantiene forti legami con il territorio.

candidatibudriesischema
Clicca sulla tabella per ingrandirla.

Leggi anche >>> Tutti i 113 candidati al consiglio comunali. Lo specchio dei 5 candidati a sindaco.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.