Gianni Alemanno, ex ministro alle politiche agricole e forestali, è arrivato ieri a Budrio per sostenere la candidata Selene Ticchi di Aurora Italiana. Nel pomeriggio si è recato dalla moglie di Davide Fabbri per porgere la sua solidarietà, poi in serata il comizio in Piazza Filopanti con i candidati della lista.
ALEMANNO: “DOVREBBE AVERE ALMENO DIRITTO AL RISPETTO”
“La Vedova Fabbri – ha detto Alemanno – mi ha detto che da quando è arrivato il ministro Minniti, l’unica volta che ha rivisto le istituzioni è stato quando il sindaco di Budrio ha mandato la Polizia Municipale a far rimuovere uno striscione di solidarietà nei confronti del marito, perché secondo loro disturbava il traffico. Poi si sono vergognati e glielo hanno restituito. Questa è l’unica preoccupazione dell’attuale sindaco. Questa donna dovrebbe avere almeno il diritto al rispetto e alla dignità. E proprio recuperare la dignità degli italiani è una battaglia della nostra candidata Selene Ticchi”.
“Igor è stato un fatto eclatante – ha ribattuto Ticchi – un danno collaterale di una politica europea degli ultimi vent’anni che è arrivata anche ai nostri sindaci che non l’hanno saputa gestire. Qua è più comodo dare da mangiare a degli armadi di 90 chili con l’iPhone (i migranti, ndr) che pensare alla sicurezza dei cittadini”.
IL COMIZIO FINALE: SELENE PUNTA SU RIFIUTI, ANZIANI, GIOVANI E DIMINUZIONE DELLE TASSE
Durante la serata la candidata Selene Ticchi ha ripercorso i punti programmatici del suo programma. “Amo questo territorio – ha detto – ma purtroppo in questi ultimi anni è aumentato il degrado e il nostro paese è diventato un dormitoio. L’amministrazione comunale ha creato un grande danno perdendo la Pizzoli e dunque posti di lavoro”. Ha proposto un “abbassamento delle tasse locali nei confronti delle attività in cui lavorano residenti budriesi”. Sulla raccolta differenziata: “Ci hanno venduto la raccolta porta a porta come spettacolare – ha chiosato – ma la mia bolletta è aumentata di un terzo. Inoltre ci sono altre aziende che danno servizi migliori a costi inferiori di HERA”.
Sui giovani vuole creare “un centro per ragazzi coinvolgendo realtà come The Space Cinema o American Graffiti”. Sui migranti: “Ne dovevano arrivare 30 e ora sono 70 e ogni volta che passi davanti alla struttura che li ospita le luci sono tutte accese. E noi paghiamo”. Poi l’idea di “una onlus per aiutare gli anziani nelle loro attività quotidiane”.
Signora Selene, l’obbiettivo è cambiare! Al ballottaggio andranno certamente altri. Lei s’impegna a sostenere l’avversario di Pierini?
Sinceramente ho forti dubbi sia Pierini ad andare al ballottaggio.
Nel caso comunque ci dovesse andare contro:
– Quaglia si certo
– Mazzanti o Via assolutamente no li lascerei liberi di scegliere se andare a votare o andare al mare.
Certo che come leader lei lascia un po’ a desiderare (ed in parte ne sono felice xchè la sua compagine è un po’ …. diciamo d’altri tempi). Qui http://www.budrionext.it/?p=28829 da la sua connotazione di fascista (e ripeto, gli Dei tutti ce ne scampino e liberino) e qui sopra da eventuale indicazione d’andare al mare proprio quando chi ama la Patria dovrebbe occuparsene? SPETTACOLO! … La vedo bene coi sigg. del PD.
Vede Sig. A Dot,
è proprio perché amo la mia Patria che non ho alcuna intenzione di consigliare ai miei elettori chi votare e se votare all’eventuale ballottaggio tra Pierini/Mazzanti/Via.
Dal mio punto di vista hanno già fatto abbastanza danni in questi 5 anni di governo del paese in quanto erano: il primo Sindaco
Il secondo Consigliere insieme agli ex 5 stelle Consiglieri a loro volta che lo sostengono ora e la terza, come Sinistra per Budrio, ha un Assessore e, se non erro, anche un consigliere di maggioranza.
Quindi mi spiace ma non voglio essere io, ne i miei sostenitori a collaborare alla, dal mio personale punto di vista, disfatta di Budrio. Già 5 anni fa diedi il mio voto a Giacon e ho visto il risultato!
Sa come si dice “errare è umano ma perseverare è diabolico”.
Però posso farle una domanda?
Accetterebbe oppure contesterrebbe, magari gridando allo scandalo, se democraticamente fossi io ad andare al ballottaggio?
Ottima scelta sig.ra Selene.
Quindi, nel caso si trovino al ballottaggio Pierini e Mazzanti, lei sta buttando via l’unica opportunità di cacciare a calci in culo l’amministrazione che tanto critica…
Perché, se ne renda conto, la destra che voti compatta contro Pierini al ballottaggio è l’unico modo per provare a cambiare le cose.
Ne la Via, ne Mazzanti, ne Quaglia, ne tantomeno lei avete mai avuto opportunità di governare, dall’altra parte so benissimo che mi troverò in caso di vittoria del PD quindi, per quello che mi riguarda, l’unico modo per battere questa amministrazione, è votare compatti al ballottaggio qualsiasi candidato si presenterà.
Se lei non inviterà i suoi fare altrettanto farà una figura barbina e spero non ricominci, dopo le elezioni, a lamentarsi di chi la sta governando dal momento che sarà una di quelli che ha contribuito alla sua elezione…
Quindi se sarò io ad andare al ballottaggio Lei mi voterà?
Al 100%
Gentile Selene, La ringrazio per la Sua pronta risposta, che però, mi ha deluso!
La stimo per la grinta con la quale porta avanti le proprie idee che in gran parte sono le mie, ma mi ha deluso dimostrando poca aderenza alla realtà. Pensare che Pierini non vada la ballottaggio equivale a credere che questa sera non venga buio. Poi è scivolata nel più retorico politichese negando l’appoggio a Mazzanti in caso di ballottaggio. Gentile Selene, la parola d’ordine è CAMBIARE e castigare il PD o vogliamo star male per altri cinque anni? Io al ballottagio sarei disposta a scegliere, col mal di pancia, la Via contrapposta al Pierini. Mi creda , mi ha tanto delusa che a scanso di equivoci voterò Mazzanti fin dal primo turno.
Sig.ra Maria Luisa,
Lei crede veramente che dopo 5 anni passati fianco a fianco in consiglio Pierini e Mazzanti non abbiano già fatto i loro accordi?
Appunto lei dice cambiare, ma mi sembra che la radice politica di Mazzanti sia la stessa di Pierini, quindi non cambia assolutamente nulla!
Signora Selene, ci è o ci fa? Mi sa che lei non abbia minimamente fatto caso alla battaglia politica che Maurizio Mazzanti ha fatto all’attuale amministrazione prendendosi anche credo delle querele. Davvero adesso crede potrebbe allearsi con qualcuno che ha combattuto per 5 anni? Sia seria, davvero preferirebbe altri 5 anni del solito Pierini e la sua claque che sforna like a profusione ogni qualvolta il sindaco emette anche solo un peto, piuttosto che qualcuno che lo ha contestato ogni volta che c’era bisogno? Davvero?
Per fortuna oggi finisce la campagna elettorale. Lei potrà andare al mare perchè stando così le cose il ballottaggio non le interessa.
Pensare che Mazzanti faccia accordi con Pierini è migliore che pensare che Pierini non vada al ballottaggio.
Mi faccia sapere se a casa sua questa sera è previsto il tramonto!
Sig.ra Selene…. lei è proprio per campi… ma di brutto e su tutta la linea.
Se è vero che il sindaco ha fatto togliere questo striscione penso si debba solo vergognare. Purtroppo la verità fa male. E non si può nascondere il fatto che LO STATO HA SBAGLIATO. Così facendo signor sindaco continua a fare gli stessi errori. Quegli striscioni se veramente lei sta dalla parte della vedova doveva farli appendere IN PIAZZA. Le istituzioni (forze dell’ordine a parte) NON SARANNO MAI dalla parte dei cittadini fatevene una ragione…… Tanto quelli in alto chi li tocca?
Speculare politicamente sulla morte di Fabbri la dice tutta sullo spessore della sua lista e del relativo programma amministrativo.
Ci vuole un bel coraggio e pelo sullo stomaco ,
A mio parere lei e la sua truppa potete già prenotare il we al mare .
Unica nota positiva : si è espressa sull’appoggio eventuale al ballottaggio.
Quaglia al riguardo è alquanto reticente : probabilmente siamo in fase mercanteggiamento e i trascorsi storici non sono rassicuranti.
Ha ragione……… ma io o mio marito dal 2001 ad oggi almeno una volta alla settimana/ 15 giorni nel bar della Riccardina ci siamo sempre fermati, vuoi che fosse un caffè, vuoi che fosse un pacchetto di sigarette o un pezzo di pane.
Mi sembra che il nostro caro, e spero ex, Sindaco l’unica volta che ha preso il caffè in quel bar sia stato proprio la mattina della riapertura!
I cittadini Budriesi sono molto più smaliziati e svegli dei politicanti improvvisati : sanno bene che la partita si giocherà tra Pierini e Mazzanti .
Poi ci sono le liste politiche minori che cercheranno di barattare il loro appoggio al ballottaggio per qualche crosta di formaggio . Prego Dio che gli elettori le ignorino , ci risparmiamo il teatrino squallido già visto qualche anno fa da parte della destra Budriese.
PS : provate a chiedere in anticipo chi appoggerà Quaglia al ballottaggio ….. io non l’ho ancora capito.
Poi esistono le altre liste civetta/ satellite cosiddette civiche ma in realtà creazioni artificiose : ì un fastidio come le zanzare estive . Qui ci troviamo personaggi più inverosimili : dal presidente della società sportiva ai rappresentanti vari dell’associazionismo locale. Tutti pronti a fare le capriole aspettando con bramosia le noccioline promesse. Qui si concentrano le cadute di stile più divertenti e fantozziane , vedi volantini durante la festa della scuola.
Ma il Budriese è scarpe grosse e cervello fino : se provi a prenderlo per il sedere sei rovinato.
Ti misura gli attributi e ti liquida con una battuta in dialetto o con un nomignolo che ti porterai dietro tutta la vita .
Quindi cari candidati minori vi consiglierei di essere almeno onesti e trasparenti e schierarvi in anticipo dichiarando il vostro appoggio in caso di ballottaggio : il Budriese è sempre più furbo di voi.
Certo che il Sig. Alemanno dopo il casino combinato a Roma ha avuto una bella faccia di bronzo presentarsi ad un comizio per promuovere un candidato sindaco!!!
Io Sig. Alemanno è stato ASSOLTO PER NON AVER COMMESSO IL FATTO!
Non nascondiamoci dietro ad un dito!! Il mondo politico è pieno di persone incriminate e poi assolte, una fra tutte Andreotti, Lei in cuor suo è così sicura che fosse innocente??? Vuol provare a chiederlo alla famiglia Dalla Chiesa??
Spesso questi personaggi vengono incriminati e poi assolti solo perché hanno alle spalle dei validi avvocati!
Capisco che le abbia fatto comodo portare a Budrio un personaggio di tale spessore, ma io al suo posto avrei chiamato qualcun’ altro.
A proposito di fantasmi o della serie chi non muore si rivede ….. si è materializzato anche Cantelli ( udc) e Ricci con uno strepitoso ” inchino” ( notevole la definizione di Capponi ) che ricorda una certo maldestra manovra che sembra portare grande sfiga….
Ci ricordiamo tutti la loro tenace opposizione e coerenza sul campo…..
Si narra che Pierini saputo del loro endorsement si sia toccato immediatamente .
Sepolcri imbiancati , così Cristo definì i Farisei….
Ad AmoBerlinguer chiedo due cose:
1) spiegami meglio sta cosa dell’inchino, che non ne so nulla, in parole povere possibilmente senza giri di parole
2) Cantelli non è mai stato iscritto all’UDC, anzi ne è sempre stato fuori criticandolo aspramente (es. nelle scorse elezioni dalla sua bacheca attaccò pesantemente il candidato della lista civica UDC Ricci): spiegami meglio cosa intendevi dire dicendo che appartiene all’UDC.
Grazie
Quanto al punto 2) , a me pare invece di ricordare che il dr. Cantelli sia stato consigliere comunale proprio come esponente dell’Udc
No, fu consigliere DC per 35 anni, l’UDC all’epoca non esisteva.
Sicuramente ricordo male io, sig. Bonfiglioli, quanto al fatto di essere stato consigliere UDC. Temo però che, quanto al fatto di non esserne stato un tesserato, ricordi male Lei. http://www.blogquotidiani.net/carlinoblog/index6ffe.html?p=79
Posso garantire che non si è mai iscritto a quel partito poichè fin dalla fondazione, essendo in profondo disaccordo con Casini, non ne fece mai parte.
Piuttosto spiegatemi per favore la faccenda dell’inchino di Ricci e Cantelli a Pierini, perchè non so a cosa si riferisse AmoBerlinguer.