Sono tantissimi i contributi dei budriesi, in generi alimentari e di consumo, che sono arrivati oggi pomeriggio al Magazzino Comunale di Budrio. [foto]. Una iniziativa messa in campo dal Comune di Budrio per aiutare il paese di Cavezzo, fortemente colpito dal sisma delle ultime settimane. Già dalle ore 15:00 di oggi mamme con bimbi, anziani e coppie giovani si sono messi in fila con sportine e pacchi di genere di ogni tipo pronti da sistemare in magazzino per poi procedere al carico.
11 MEZZI DI TRASPORTO PARTITI STAMATTINA PER CAVEZZO
Un gruppo di volontari ha coordinato l’organizzazione del materiale, con qualche difficoltà vista la grande mole di generi di consumo che sono arrivati, ma poi sono stati gli stessi budriesi a intervenire per spostare casse e dividere i contributi in diversi scatoloni. Una giornata bella e appassionante in cui ci si è trovati insieme per questo importante gesto di solidarietà. Molti anche quelli arrivati da Medicina e Molinella, stupiti di una iniziativa che non si è organizzata nei loro comuni. Stamattina (sabato), alle ore 8:00, 11 mezzi di trasporto sono partiti da Budrio per portare un aiuto in più agli abitanti di Cavezzo.
PIERINI: “ESSERE BUDRIESI E’ UNA SODDISFAZIONE”
Poco fa, il Sindaco Giulio Pierini, in un post di Facebook ha detto: “Ringrazio le migliaia di cittadini che hanno donato tantissimo materiale portandolo al magazzino comunale lungo tutto il pomeriggio di oggi.
Ringrazio anche le decine di volontari che oggi hanno smistato, inscatolato e caricao il tutto sui camion.
Essere budriesi dà delle soddisfazioni. E essere il Sindaco di questa comunità in giornate come queste è una cosa straordinaria”.
Un sentito grazie e tutti quelli che si sono presentati al magazzino comunale a portare generi alimentari e non. Un ENORME grazie a tutti quelli che hanno condiviso anche solo mezz’ora per dividere l’enorme mole di roba, riempire cartoni e impilare bancali da caricare sui camion. É confortante vedere così tanta gente impegnare il proprio tempo per aiutare qualcuno. E per chi volesse, DOMATTINA (SABATO 2 GIUGNO) DALLE 8 IN POI si ricomincia. C’è tanto, tantissimo lavoro da svolgere, ma credetemi se vi dico che, alla fine, ci si diverte anche tutti assieme.
Ciao,
volevo aggiungere un’informazione; dall’iniziativa di due farmaciste, una di Budrio e una di Molinella, che si sono messe in contatto con la Croce Rossa e la Protezione civile a Finale Emilia, è nata un’iniziativa analoga, sia a Budrio (punto di raccolta alla Parrocchia della Pieve) che a Molinella (punto di raccolta al centro sportivo Far Sport), in collaborazione con la Protezione Civile di Molinella e con la Caritas di Budrio. Personalmente ho lavorato (fino alle 3.00 di questa mattina…) a quello di Molinella, e abbiamo pronti 4 camioncini (uno di materiale per l’igiene personale, uno di farmaci, coperte e lenzuola, uno di indumenti e uno di generi alimentari e giochi per bimbi) che partiranno oggi a mezzogiorno. Quindi è vero che il Comune di Molinella non ha organizzato niente in prima persona, ma non è vero che a Molinella non si sia fatto nulla… 😉 Grazie a tutti
Bravi , bravissimi !!! tutti i comuni d’Italia dovrebbero prendere il vostro esempio sono orgogliosa di assere emiliana… ancora bravi e grazie per la vostra iniziativa generosa!!! Mirella
La gente a queste iniziative risponde sempre “presente!”, quando davvero si ha la certezza che ciò che si porta arriva davvero sul posto. Sono orgoglioso di essere emiliano e di essere budriese, abbiamo dato un importante contributo alla protezione civile di Cavezzo. Ora speriamo che i guai finiscano il prima possibile!!
Un ringraziamento immenso anche a tutti coloro e sono tanti,che hanno contribuito all’iniziativa e non compaiono nelle foto celebrative.
??????
Il suo commento Beppe rende conto del suo scarso senso di condivisione e di appartenenza alla comunità ed inquina il clima di gioiosa collaborazione che ha visto l’intera cittadinanza lavorare insieme in armonia. Celebrative cosa scusi? Lo trova così irritante scattarsi due foto mentre sudati ma anche soddisfatti sfacchiniamo nel Magazzino Comunale? E’ così indisponente vedere facce felici che salgono su un camion per andare a Cavezzo ad aiutare i terremotati? Non c’era niente da celebrare, ce l’ha visto solo lei il lato celebrativo e autoreferenziale.
ANNA MAGLI
Che firma come cittadina di Budrio e volontaria NON come ufficio stampa (per non darle al possibilità di fare il solito attacco personale!)
Sig-ra Anna Magli: No comment
Sig.ra Magli, fra lei e il Sig. Beppe ci sono state spesso scaramucce ma secondo me lei stavolta ha esagerato!! mi scusi ma mi sembra che l’abbia proprio inteso male questo commento!!!
io la penso esattamente come Anna e mi sono sentito parecchio infastidito dal commento di Beppe. Non ho visto foto celebrative, nè ho visto gente vantarsi di quello che ha fatto. E ciò nonostante leggo questi stupidi commenti che, sinceramente, mi lasciano l’amaro in bocca. Perchè, e credo di poter parlare a nome di TUTTI quelli che hanno condiviso con me questa bellissima esperienza, tutti l’hanno fatto con l’unico scopo di poter aiutare qualcuno, senza nessun secondo fine, fosse anche quello (ridicolo anche solo a pensarci) di vantarsene sul web o altrove. E, come dice giustamente Anna, quel commento ha davvero inquinato la bella aria che si era respirata fra persone che spesso manco si conoscevano. Bah…contento tu…
non capisco cosa ci sia di replorevole nel voler ringraziare anche chi non compare nelle foto pubblicate che sono tante e che ritraggono poche (e sempre le stesse) delle tante persone che hanno partecipato, credo che il giudizio espresso su Beppe e che la reazione al commento siano esagerate. Voler ricordare che anche altri c’erano e voler ringraziare mi sembra un bel gesto nei confronti degli altri.
pensala come vuoi, io più che vederci un ringraziamento per quelli che non sono in foto l’ho visto come una critica per le foto come veicolo per farsi vedere, cosa che credo sia la più lontana possibile dalla mente di quelli che sono ritratti nella foto. E anche il commento “sempre le stesse” mi fa un po’ ridere dal momento che io sono ritratto in due di quelle foto ma che è anche la prima volta che mi succede. E, ripeto, il commento mi sembra più una critica nei confronti di quelli ritratti in foto che un vero ringraziamento per quelli non ritratti. Purtroppo, a mio parere, a volte la gente scrive cose per il puro piacere di polemizzare, e questa è una di quelle volte.
Carissimo Komma,non rispondo alle Tue provocazioni,sono un tantino più educato e non bollo i commenti del prossimo come “stupidi”,li rispetto e cerco di dire la mia opinione anche se a volte può essere orticante.Mi dispiace che l’uso dell’aggettivo “celebrativo”abbia suscitato in Te e alla signora Anna Magli tanto fastidio,può andare foto ricordo?Non intendevo offendere nessuno,nel ringraziare coloro che hanno portato al magazzino comunale il loro contributo,e sono rimasti nell’anonimato tutto qui.
Ciao caro
Beppe, come se non ti conoscessi. So benissimo, conoscendoti da anni, che ogni tua opinione è scritta per cercare un po’ di polemica, anche quelle nascoste da una sana vena ironica. Il commento che ho definito “stupido” (e se può essere offensivo il termine nei confronti di una persona ritengo non lo sia assolutamente nei confronti di un commento) riguardava esattamente la parola “celebrativo”, perchè non c’era assolutamente niente di celebrativo in quelle foto, c’era solo la voglia di fissare nel tempo una bella esperienza. Poi, per quanto mi riguarda, la finisco qui. Mi piacerebbe, a volte, leggere più cose concrete da parte tua che mail urticanti fatte per il semplice scopo di suscitare risposte come le mie.
Meglio così.
Ognuno la interpreta come vuole. D’altra parte come si dice ? Chi sa fa chi non sa insegna. Finiamola qui per favore perchè sta diventando la commedia dell’arte.
stop please tra beppe e anna! a cavezzo c’è il terremoto ! io propongo di proseguire gli AIUTI e di fermare le FOTO… se uno poi le vuol fare poi se le tenga e non le mandi a Budrio Next… e piantiamola di incavolarci per un nonnulla!!! io per esempio IERI inviai commento sulla GIUNTA del Pierin: NON la trovo pubblicata. EMBè??? ovviamente o l’hanno smarrita o non è piaciuta… doveva essere qualcosa di URTICANTE, non saprei, NON la ricordo più… comunque sia IO NON mi incavolo e suggerisco a Beppe e ad Anna un ARMISTIZIO fino alla fine del TERREmoto (che temo NON imminente)… saluti e baci dalla Sardegna
Budrio Next per favore … vorrei leggere il commento di Lele sulla giunta … per favore … e visto che siamo in tema mi piacerebbe che rimetteste il video di Perino e il Sindaco Castelli ( … che sono in tanti quelli che continuano a chiedermelo) magari mettendolo al posto del munuuocchin … che credetemi … di quel video non gliene frega niente a nessuno. grazie.