“Mi ricandido per altri cinque anni a Sindaco”. Così Giulio Pierini, cadidato di PD, Budrio Insieme e Ambiente Lavoro e Diritti per Budrio, ha iniziato il video di chiusura della sua campagna elettorale. “Voglio ringraziare chi è stato al mio fianco in questo percorso e chi ha sostenuto BudrioLab che ci ha portato a proporre ai cittadini un programma dettagliato e concreto, su cui siamo disponibili a parlare con tutti”.
“CHIEDIAMO FIDUCIA”
“In questi anni – ha detto – abbiamo fatto anche errori, ma questi li fa solo chi ci mette la faccia”. Poi ha parlato delle liste che lo sostengono, definendole “non improvvisate, e composte da persone con un passato di esperienza di cose fatte sul territorio”, cosa che per lui rappresenta “un grande valore, come lo è lavorare in squadra, perchè non sono stato un uomo solo al comando”.
SULLE COSE FATTE: “NON HO RICEVUTO AVVISI DI GARANZIA SUL BILANCIO”
“Abbiamo lavorato per far fare alla provincia 11 milioni di investimenti sulla trasversale di pianura, togliendo il traffico pesante dal centro di Budrio e da Bagnarola e mantenendo una promessa”. Inoltre – spiega – “abbiamo sbloccato l’area ex COOP di Via Edera rigenerando una zona e dandole più servizi e cura degli spazi pubblici. Lì, infatti, nascerà un piccolo supermercato al servizio del quartiere e di tutto il paese”. Sull’ambiente: “Abbiamo ridotto le emissioni di anidride carbonica e ci siamo impegnati sul tema dei rifiuti, creando sì disagi che hanno scombussolato la vita delle famiglie, ma facendo fare passi avanti al paese dal punto di vista ambientale e sugli sconti in bolletta”. Fra i temi importanti Pierini cita i 6 milioni di euro ricevuti per riqualificare il Magazzino delle sementi, che vanta come “la cifra più alta assegnata a un Comune in Italia, in proporzione al numero degli abitanti”. Sull’ospedale: “Abbiamo ribaltato il tavolo – dice – dandogli un ruolo progettuale nelle rete metropolitana grazie all’arrivo dell’equipe del Sant’Orsola”. Poi un accenno al bilancio. “In questi anni si è parlato di un Comune sull’orlo del baratro, le opposizioni si sono adoperate anche con esposti in tribunale, ma non abbiamo ricevuto alcun avviso di garanzia”.
Si augura vento in poppa che lo porti lontano lontano da Budrio.
purchè non in parlamento
mah …. COMUNQUE MEGLIO LA CHE QUA! Almeno diventa un problema nazionale! 😀
… ma io con “lontano lontano” pensavo al Qatar o alla Colombia… ecco, posti così…
Un motivo ( e poco altro) per cui vorrei che BN prosegua le pubblicazioni e’ quello di leggere articoli e commenti successivi alla, non da me auspicata, vittoria di Mazzanti. Immagino che avrò la sensazione di vivere nel paese di Hansel e Gretel!