Giulio Pierini punta ai voti del centrodestra: “Parleremo di sicurezza”

14 giugno, 2017

giuliodestraGiulio Pierini parte in vantaggio nella corsa per arrivare al 50%+1 dei voti, ma inevitabilmente sente la pressione per il il rush finale che si prospetta all’ultimo voto, perché difficilmente la sua coalizione potrà avere il sostegno di chi ha votato liste escluse dal ballottaggio. L’attuale sindaco ha provato ugualmente a chiedere il voto agli elettori del centrodestra e per farlo si è detto pronto ad aprire sui temi della sicurezza. “In questi anni ci siamo battuti per ridurre i reati – ha detto all’emittente TRC – e abbiamo un programma che parla di sicurezza partecipata e sistemi di telecontrollo. Inoltre – ha aggiunto – la disgrazia dei fatti di Igor ci ha fatto cambiare prospettiva”.

OCCHI PUNTATI SUL CENTRODESTRA (E SUI SUOI ELETTORI)
Non si sa come sarà accolta la richiesta di Pierini da parte del centrodestra. Certo è che quel 14% preso da Tiziano Quaglia fa gola a entrambi i candidati. Il candidato di centrosinistra così come il civico Maurizio Mazzanti hanno già spiegato che non sono disposti ad apparentamenti, ma che punteranno a recuperare quel voto. Questa sera Tiziano Quaglia riunirà i suoi per prendere una decisione e comprendere se seguire l’indicazione di Massimo Palmizio (coordinatore regionale di FI) di non votare assolutamente il centrosinistra. L’ipotesi più probabile resta quella di lasciare libertà di voto. Poi saranno gli elettori a decidere se schierarsi con il sindaco di Budrio in un inedito Patto del Nazareno tutto budriese o approfittare del risultato storico delle liste di Mazzanti per dare la spallata a Pierini.

NON SOLO CENTRODESTRA, ANCHE ASTENSIONISTI. PIERINI:”ANDRO’ CASA PER CASA”
Oltre a intercettare i voti del centrodestra Pierini punta anche a recuperare quelli che al voto non sono andati. “L’astensionismo si è verificato per un mix di fattori – ha detto a TRC – dovuti a una sfiducia verso le istituzioni e chi è sindaco uscente paga di più perché amministrare e governare la complessità è molto difficile. Lavoreremo sull’astensionismo andando casa per casa – ha aggiunto a Il Resto del Carlino – d’altronde Mazzanti ha già ottenuto il massimo avendo assorbito al primo turno il voto grillino”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


30 Commenti


  1. Diventerà sindaco chi :
    dirà stop all’immigrazione,
    si applicherà con più impegno nel risolvere i problemi degli italiani,
    aumenterà il livello di sicurezza anche nelle piccole frazioni,
    modificherà il sistema raccolta rifiuti porta-porta lasciando libertà di eliminare da casa i rifiuti in qualsiasi giorno e a qualsiasi ora.
    Questo è l’impegno che è necessario ed urgente.

  2. Ecco finalmente svelata l’anima del PD Budriese o meglio l’anima di chi lo vorrebbe rappresentare .
    Pur di rimanere attaccato alla poltrona ammicca al centro destra che ha duramente attaccato fino a poche ore prima : si vede che l’intervento da statista di Calderoli gli avrà fatto cambiare idea….
    Pierini non esista anche a strumentalizzare un fatto drammatico come la morte di un nostro concittadino per giustificare il voltafaccia dell’ultimo minuto : dice Pierini “la disgrazia dei fatti di Igor ci ha fatto cambiare prospettiva” .
    Caro Pierini spero tu prenda tutti i voti di Quaglia ma nello stesso spero che tutti gli elettori di sinistra.
    Finalmente si svela inesorabilmente la tua coerenza.
    Spero che altri elettori di sinistra si sveglino dal torpore degli ultimi 5 anni e diano un bel calcio nel sedere ad un burattinaio dal DNA ambiguo.

  3. ” L’ipotesi più probabile resta quella di lasciare libertà di voto” ?????
    Fammi capire Quaglia : prima hai chiesto i voti dei leghisti per tirare giù Pierini dal piedistallo e ora sei li che tentenni indeciso come un bambino impaurito davanti alla maestrina ? Improvvisamente ha cos’ tanto le idee confuse da lasciare libertà di voto????Gli attributi li hai lasciati dentro un seggio insieme alla scheda elettorale ? Quaglia dimostra di avere le palle e dai indicazione di voto netta e chiara : se ti mancano gli attributi la prossima volta evita di sputtanare il nome della lega inutilmente .
    Onore a Massimo Palmizio di Forza Italia allora : almeno il coraggio di schierarsi contro la sinistra lo dimostra nei fatti.
    Vergogna.

  4. Pierini hai già perso : se girerai casa per casa ti prenderai i nomi di quelli che veramente sono di sinistra . I voti è meglio davvero tu li vada a raccattare dal centro destra .

  5. Non ho capito : Quaglia lascerà libertà di voto ? Quindi per la lista di centro destra è indifferente votare Pierini o Mazzanti ? Se così è site ridicoli. Prossima volta venite a chiedermi il voto. Sempre vivi complimenti alla destra di Budrio che dimostra inesorabilmente la propria personalità . Siete politicamente dei morti.

  6. Sapevamo della dura opposizione della destra negli ultimi anni (:-) …..questo è l’epilogo : appoggiano Pierini .
    Complimenti davvero .
    Grande presa per il sedere.

  7. è proprio vero : quando ci sono in gioco le poltrone destra e sinistra scompare .
    Quaglia quel 14% di voti segnatelo bene perché non li prendi più ed è meglio che manco li chiedi .
    A questo punto viva Mazzanti !

  8. Sarebbe bello sapere la contropartita promessa alla destra Budriese per remunerare la mancata indicazione di voto.
    Il caffè pagato ogni mattina ?
    Ma cosa è rimasto ….

  9. Mi rivolgo al Sig. Quaglia, ma anche alle Signore Via e Ticchi.
    Vi siete candidati per fare il Sindaco a Budrio, evidentemente pensando che l’attuale Sindaco abbia dato prova d’incapacità. Ora c’è la possibilità di cambiare: impegnatevi per farlo, date prova della vostra determinazione al cambiamento.
    Se la vostra presa di posizione contro il regime di oggi non sarà netta ritengo che, oltre lasciare Budrio nella palude, possiate perdere credibilità nei confronti del vostro elettorato che, pur con ideali diversi, ha chiesto di CAMBIARE.
    Con Mazzanti ognuno di voi ha dei punti convergenti: lo sanno i vostri elettori. Si tratta di vedere il bicchiere mezzo pieno e non mezzo vuoto.
    Io stessa in un post di alcuni giorni fa, affermai che se al ballottaggio ci fosse stato da scegliere tra Pierini e la Via, avrei ad occhi chiusi scelto la seconda, tanta è la voglia di cambiare.
    VOTA MAZZANTI VOTA MAZZANTI

  10. Molto Reverendo Padre Benito, non sono mai satto tenero nei suoi confronti perchè ritengo che era meglio quando i frati non si occupavano di politica. Oggi però debbo riconoscere che la sua analisi non fa una grinza! Peccato che non l’abbia fatta uno senza saio!

  11. Quindi tutti quelli che votano PD “a prescindere” adesso cosa penseranno sul fatto di chiedere il sostegno ai tanto odiati Berlusconi e Salvini? Si tureranno il naso e continueranno “a prescindere”?
    Al contrario Quaglia (Lega) sosterrà chi è favorevole a immigrazione e sbarchi come quelli in corso, no legittima difesa seria, burocrazia infinita…?

  12. Quaglia se dai l’appoggio a Pierini o peggio ancora non ti esprimi (il peggiore dei sotterfugi) è meglio che non ti presenti più davanti gli elettori di centro dx.

  13. Ma dove li prendiamo i rappresentanti della destra a Budrio ? Quaglia tra l’altro non è leghista? Miglio si rivolta nella tomba.

  14. Se vince Pierini le liste di destra avranno 2 rappresentanti in seggio comunale. Quindi per noi è conveniente che votare Pierini.
    Si tratta di pragmatismo , le altre sono filosofie da sognatori tipo Mazzanti.

    • Se qualcuno aveva ancora dei dubbi…

    • E mi illumini per cortesia sig. Giovanni, quale sarebbe l’utilità di avere due rappresentanti in consiglio se comunque chi ha la maggioranza vi ignorerà come ha sempre ignorato chi in consiglio aveva fino all’altro giorno non solo 2 ma anche 3 rappresentanti???

      • Pierini ( che proprio per questo non sarà eletto ) in teoria non avrebbe nemmeno bisogno di ignorarli visto che da anni non fanno un briciolo di opposizione : genuflessi , sudditi , ombre.
        Fortunatamente l’elettore di destra voterà con le palle , merce rara nella lista di destra.

    • Tenuto conto dell’opposizione che avete fatto in questi anni potreste anche essere in 100 in consiglio comunale che non vi si noterebbe nemmeno.
      Se questa è la logica che vi spinge ad appoggiare Pierini o ( uguale) a non dare indicazione di voto sarebbe stato meglio non votarvi.

    • Perché non lo avete detto prima ? Ci avete preso in giro.

    • Che squallore, non so come definire il tutto.
      Vedrete che seguiremo proprio le vostre indicazioni di voto….
      Ci vediamo alle politiche .

    • Vero pragmatismo è mandare a casa Pierini, altro che sognatori.

  15. De Gasperi diceva di Andreotti: “E’ un ragazzo talmente capace a tutto, che può diventare capace di tutto”. Fatte le debite, immani proporzioni, pare di capire che pur di mendicare qualche voto in più qui qualcuno sia davvero capace di tutto. Basteranno, agli esponenti del centrodestra, quattro parolette in croce in materia di sicurezza per far loro dimenticare tutto quello che, invece, sulla sicurezza non è stato fatto ? Dalle videocamere di sorveglianza non funzionanti al definire la scarsità numerica degli addetti della polizia municipale come “un falso problema” ? Dimenticando peraltro tutto quello che riguarda le politiche di accoglienza ?

    • mi sa che basteranno le quattro paroline in materia di sicurezza …..se le faranno bastare per tentare di avere le due poltroncine e dormire 5 anni come hanno fatto nella passata amministrazione.
      Questa sdarebbe la lega nord di Budrio ?
      Buonanotte suonatori .Vi aspetto alle politiche

    • Andrea Bonfiglioli

      invito tutti a non trarre conclusioni, dato che ancora Quaglia non si è riunito coi suoi per decidere chi appoggiare (o non schierarsi). Non lo invidio, perchè certamente avrà tanti tiramenti di giacca, dato che ha di fronte due possibilità:
      1) essere determinante per abbattere il sistema consolidato del PD
      2) ottenere due consiglieri invece che uno.
      Se sceglie la prima opzione, ci rimetterà sul piano numerico in consiglio, ma le conseguenze sarebbero nulle sul piano pratico (tanto la maggioranza per legge è bulgara) mentre la riconoscenza della gente sarebbe la miglior pubblicità politica possibile anche per il futuro.
      Se sceglie la seconda opzione a livello centrale verrebbe osannato e celebrato per aver incrementato la presenza in consiglio, ma la pubblicità negativa politica costerebbe caro in futuro.

      Nei giorni scorsi sul Carlino Quaglia ha detto che doveva interrogarsi su dove avesse sbagliato in campagna elettorale, chiedendosi come mai a Budrio la sua area politica non ha raggiunto i risultati ottenuti negli altri comuni. Come già ti ho espresso a voce al mercato prima delle elezioni, il risultato sarebbe stato sfavorevole alla tua parte perchè il centrodestra sarebbe, ti dissi, stato punito per il comportamento di Mainardi tenuto negli ultimi anni; ti dissi che avresti pagato colpe non tue, ricordi?
      Ebbene, ora hai il destino nelle mani, io ti consiglio caldamente di avere coraggio, di appoggiare ufficialmente e pubblicamente Mazzanti, perchè questo è il bene del paese, e in un amen cancelleresti anni di Ignavia di cui non hai colpa tu ma chi ti ha preceduto.

      Ah, a proposito di De Gasperi e Andreotti, detta così sembrerebbe che De Gasperi non avesse rispetto o non stimasse Andreotti: non so se lo sapete, ma Andreotti era il suo segretario personale, pertanto è vero il contrario.
      Così giusto per la precisione.

      • Giusta precisazione, sig. Bonfiglioli, quella sulla citazione. Non a caso, De Gasperi intese dare per accertate le capacità del suo segretario (“…è capace a tutto”), mentre sulla potenziale futura spregiudicatezza usò la formula “può diventare”. Mi pare di poter dire che fu buon profeta.

  16. Ho votato per Quaglia, dando preferenza a Zambrano e Federici. Ci mancherebbe solo che in una domenica di ballottaggi dove in tutta Italia si sfideranno più che altro destra e sinistra qui a Budrio i nostri portabandiera non appoggino un candidato che sfida il nostro avversario di sempre. Uomini avvisati, mezzi salvati : indicazione di voto a favore di Mazzanti, possibilmente entro 24 ore. Altrimenti, alle vicine elezioni politiche la vostra percentuale avrà il prefisso, come un numero di telefonia fissa.

  17. Gabriele Carlotti

    Quando ci si chiede perchè la gente non vada più a votare, forse basterebbe guardarsi in casa e si troverebbero le risposte.
    Che esempio stanno dando questi “politici”, mostrando tentennamenti incredibili di fronte a ciò che pare ovvio a qualsiasi cittadino di buon senso?
    E’ credibile un sindaco che promette di cambiare atteggiamento su alcuni temi prima di una votazione che potrebbe compromettergli la carriera politica?
    E’ credibile un candidato sindaco che chiama la sua lista “Uniti per CAMBIARE”, e di fronte alla reale possibilità di cambiare tende a frenare?

    Come diceva Calderoli?

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.