Giulio Pierini, il video-album dei suoi cinque anni in Comune

30 giugno, 2017


Giulio Pierini lascia la poltrona di primo cittadino, dopo aver guidato il Comune di Budrio per cinque anni, da quando fu eletto il 21 maggio 2012 fino al 25 giugno 2017. Dall’incontro con Bebe Vio, alle inaugurazioni, passando per gli incontri pubblici: ecco il nostro racconto del suo mandato amministrativo.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


17 Commenti


  1. A tutti i sostenitori della tesi che recita: “BN è di parte!”.
    Credo di sapere da dove nasce e con quale obiettivo, e non mi sento di dire ciò. E questo video lo dimostra ampiamente. Ma lo dimostrano anche tutti, e ripeto tutti, gli articoli che qui sono apparsi: riportano fatti ed eventuali commenti delle persone coinvolte con un taglio quasi da Ansa, ovvero senza espressione di giudizi od opinioni della Redazione. Altra cosa gli articoli firmati da persone esterne alla Redazione e che sono stati dalla stessa accolti e pubblicati per dare voce ai Cittadini.

    Ritengo che il sig. Farina e la sua Redazione, con la loro serietà ed obbiettività, in questi 6 anni abbiano dato alla nostra Città, e quindi a tutti noi, una grande opportunità.

    Ancora, profondamente rammaricato per lo stop che verrà ma altrettanto profondamente riconoscente, il mio GRAZIE a Lei Andrea ed a tutta la Redazione.

    • Ancora una volta dissento con “A dot”, poco, ma molto poco obbiettivo! Un servizio a favore e dieci avversi.
      Notizie da ANSA? Per favore, son d’accordo che essere totalmente imparziali è umanamente impossibile ma dire che BN è imparziale è falso.
      Mi creda ” a dot” sarebbe molto più giusto ed onesto dire: condivido appieno le idee ed i contenuti di BN, punto e basta!
      Sarebbe una sua opinione/convinzione ai cui altri possono aderire o meno, ma rimane una SUA opinione. Nessuno a questo mondo, io compreso, ha la “verità in tasca” come lei continua a voler far credere!
      Francamente anche a me dispiace che BN chiuda e credo di dimostralo continuando a scrivere, ma se il prezzo da pagare è un’informazione imparziale……

      • 1- non è colpa mia ne di BN se il sig. Pierini è un Cimabue al cubo: cubo di 1 = 1 cubo di 2 = 8.

        2 – tolti i due articoli ultimi su Pierini perdente e Mazzanti vincente mi citi UN articolo dove la redazione ha espresso giudizi od opinioni proprie.

  2. E’ un riconoscimento meritato, forse manca nel ricordo del filmato qualcosa delle tante presenze e attenzioni di Giulio alle attività culturali, solidali, liturgiche e ricreative promosse dalle Parrocchie budriesi, in particolare quella di San Lorenzo.

    • L’impegno verso le attività ricreative di Giulio Pierini è indiscutibile :ha scritto le migliori pagine tragicomiche della storia amministrativa di Budrio.
      Riguardo alle attività liturgiche corre voce che per rastrellare voti pochi giorni prima del ballottaggio Pierini abbia anticipato la messa di Natale che lui stesso ha celebrato con canzoni gospel : conferma Fa Benito ?
      Ora sembra recitare la parte del martire .
      Un personaggio.

      • Andrea Bonfiglioli

        purtroppo (per fortuna in realtà) non ero presente ad una messa di un sabato sera pre-eletorale, ma persone che c’erano hanno raccontato che il prete che stava celebrando messa ha interrotto la funzione mandando tutti a casa perchè c’era in piazza una delle tante manifestazioni che sono state fatte in anticipo nei tempi per dare alla gente il solito sistema del panem et circenses, solo che quella volta c’era chi suonava talmente forte che, dicono, non si potesse sentire il prete dall’altare col microfono, per cui tanto valeva finirla li.

        Bell’esempio di attenzione alle attività liturgiche.

  3. Temo che ci sorbiremo ulteriori 5 anni di rancorose rivendicazioni di Pierini su facebook ( anche perché altrimenti come passa tutta la giornata ?).
    Dopo i primi giorni a millantare cose mai fatte ora inizia l’accanimento contro i singoli da parte degli illuminati di sinistra : prima vittima il giovanissimo Arrighi .
    E poi lamentano attacchi alla persona e alla famiglia ……la solita coerenza.
    Che aria pulita si respira ora a Budrio……

  4. A dot come spesso dice lei ci è o ci fa? Ha una tal attidudine a girar la frittata che penso ci faccia!! Fa finta di non capire o cosa?? Vuole sempre esempi stavolta li faccio, anche senza il link: rotonda con tanto di video con presa per i fondelli; inaugurazione ex zona coop; variante autostradale, con video appostamenti; serata in piscina per ballottaggio; ecc..
    Poi provo anche a spiegarle la faccenda con un altro esempio ( come si fa con i ragazzini); si figuri un imcmagine con un rospo e una bella ragazza. Due possibili didascalie: la prima “che schifo baciare un rospo”; la seconda, la ragazza bacia il rospo per farlo diventare un principe!! Come vede stessa immagine però due differenti punti di vista!!

    • Limitiamoci ai primi due ok?
      Coop http://www.budrionext.it/?p=28970 e rotonda http://www.budrionext.it/?p=29365
      Dove sono in questi due articoli GIUDIZI OD OPINIONI del sig. Farina o della Redazione? Quale frase?
      Cerco di venirle incontro:
      – dov’è la faziosità?
      – quale titolo per non essere a suo avviso, di parte?
      – Come dovevano essere scritti gli articoli perché non le risultassero di parte?

      Il video è un banale fatto accaduto. Chiaro che la rotonda non è fatta per essere usata in quel modo. Chiaro che quel camionista, o chi per lui, ha sbagliato qualcosa a monte. Ed infatti non c’è manco un commento del tipo: “Guarda come si circolerà li!”. Ne nell’articolo ne nei commenti…

      A lei Bruno..

      • A dot: non c’è peggiore sordo di chi non vuol sentire! Si ripassi l’ esempio.
        Firmato, il maestrino ( preferirei Prof.).

        • Guardi che quel che le ho risposto era proprio basato sull’esempio. E direi che i miei punti sono più che pertinenti. Ok, d’accordo, a seconda del titolo puoi far apparire la stessa cosa in modi diversi. Però a questo punto, proprio su argomenti scelti da lei, mi/ci dica come BN avrebbe dovuto riportare quei fatti. Se non lo fa neanche dopo questo invito… s’è sepolto da solo 😀

          • Caro A dot, cominciamo dalla fine, l’affermazione “sepolto da solo” la poteva risparmiare! Si faccia seppellire lei da un carico di le..me!
            Continuando, non credo sia questo il luogo deputato per dare esempi di come riscrivere articoli su BN, annoieremmo tutti più di quanto stiamo già facendo.
            In ultimo, l’altra mattina mentre facevo la mia “seduta spiritica” e con la poca intelligenza rimasta, sono stato illuminato, scoprendo quale sia il motivo per cui lei non riesce ad intendermi. Lo pseudonimo “A dot” in realtà nasconde un redattore di BUDRIO NEXT, a questo punto ritengo sia superfluo e inutile proseguire oltre!!! Come si usa dire è inopportuno chiedere all’oste com’ è il suo vino, dirà sempre che è ottimo! Sempre in occasione della “seduta” ho capito anche (pensa te come girava il criceto!) perché raramente qualcuno risponde ai suoi commenti, che ingenuo che sono!
            Salutoni.

          • Solo per smentire io possa essere uno della Redazione (ma probabilmente non ce n’era neanche bisogno). Il resto a chi legge (se qualcuno lo fa, perchè non credo si sia stati particolarmente interessanti).

  5. Rassegnatevi all’evidenza, il sig. Pierini ha sbagliato e ha perso le elezioni, non ha saputo cogliere i messaggi che arrivavano chiaramente anche dal suo elettorato = ha sbagliato mestiere visto che l’ho sentito affermare in un’occasione affermare di voler fare politica di professione.
    Mettete avanti un’altro se volete recuperare posizioni, anche se credo che il Sig. Mazzanti creerà facilmente le condizioni per almeno due mandati.
    Budrio next chiuderà!, speravo in un passaggio di testimone ma mi dicono che questo non sia possibile, al momento pervade un senso di tristezza che spero venga colmato al più presto, tutto quello che si è affacciato in questi anni era improponibile ma la speranza rimane.

  6. L’unica cosa positiva della chiusura di Budrio next è che non avremo più le scaramucce da asilo tra Bruno e a dot.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.