Dopo le prime pesanti parole pronunciate da Giulio Pierini dopo la sconfitta, l’ex sindaco di Budrio torna a parlare dei suoi anni da primo cittadino, e lo fa con uno nuovo post-sfogo su Facebook. “Sono stato descritto come un mostro – dice – calunniato subdolamente e con ferocia, accusato di scambiare favori per essere assunto in HERA”.
E venerdì il PD riparte dalla Festa de l’Unità di Mezzolara.
PIERINI: “BUFALE SU DI ME. TORNO AL MIO LAVORO NELL’AGENZIA DI COMUNICAZIONE CHE HO FONDATO”
“Incontro un amico che mi dice: Mi dispiace un sacco, a Budrio servivi tu! … Adesso cosa fai? Torni a lavorare a Hera? Lavori lì, giusto?”. Comincia così il post di Pierini, postato ieri sulla sua pagina Facebook. “Resto di stucco – si legge – ma nella comicità della situazione mi scappa un sorriso. La calunnia, subdola e feroce, ha raggiunto ogni luogo descrivendo un mostro: Pierini brutto e cattivo, asservito ai poteri forti, Pierini che scambia favori per essere assunto in Hera, Pierini che chissà cosa c’è sotto… e chi più ne ha più ne metta…“.
Poi l’ex sindaco continua: “Lo dico soprattutto a chi ha creduto in buona fede alle bufale su di me: torno al lavoro che avevo sospeso nel 2012, perché fare il Sindaco di Budrio occupa 10-12 ore al giorno tutti i giorni, weekend compresi. Non lavoro a Hera, non ci ho mai lavorato. Torno al mio lavoro a Bologna con normalità e orgoglio, avendo contribuito a fondare un’agenzia di comunicazione nel 2010 che in questi anni è anche cresciuta – forse perché non c’ero io? – in barba alla crisi generale e del settore”.
PARTITO DEMOCRATICO DI BUDRIO: “GRAZIE GIULIO, ORA FAREMO OPPOSIZIONE”
Intanto il circolo del Partito Democratico di Budrio ha voluto ringraziare il sindaco uscente, che – si legge – “si è impegnato con entusiasmo e sacrificio in un periodo straordinariamente complicato per il nostro Paese, colpito da una crisi economica fra le più dure dei nostri tempi. Lo ringraziamo anche per aver deciso di continuare a dare una mano, perché è giusto continuare a lavorare a testa alta”. Poi il comunicato continua. “Il PD di Budrio ha presentato un progetto di sviluppo e di crescita della comunità del nostro comune che non ha trovato il successo sperato e il supporto elettorale che ci aspettavamo. Prendiamo atto di questo risultato e della volontà di cambiamento espressa dagli elettori e nel contempo ringraziamo tutti coloro che con noi hanno dato corpo, gambe e testa a questo progetto. Rivendichiamo con orgoglio il fatto di aver portato, negli anni in cui abbiamo amministrato, la comunità di Budrio al centro del progetto della città metropolitana, costruendo un luogo dove si vive bene, che ha una identità forte e che si conferma attrattiva sia per le persone che per le attività produttive”.
IL PD RIPARTE DALLA FESTA DE L’UNITA’ DI MEZZOLARA
La prima occasione pubblica per tornare a parlare di politica sarà la Festa de l’Unità di Mezzolara, che si terrà da venerdì 7 a martedì 25 luglio. Ad accompagnare le serate nel parco di Villa Rusconi, la buona ristorazione con menù tradizionale e specialità di tortellini, pasta e fagioli, ranocchi e pesce, carne alla griglia, polenta e dolci. Oltre a tanta musica con le orchestre, il bar gestito dai giovani democratici, i dibattiti, la tombola e le bancarelle.
I DIBATTITI
– 8 luglio ore 16 DIRETTIVO PD Budrio aperto agli iscritti
– 11 luglio STEFANO CALIANDRO, capogruppo PD Assemblea legislativa Regione Emilia-Romagna
– 13 luglio ore 21 RIPARTIAMO INSIEME una serata per ritrovarsi e guardare avanti, per raccogliere le idee sulle cose da fare e su come lavorare insieme per Budrio.
– 18 luglio FRANCESCO CRITELLI, segretario Partito Democratico di Bologna
LE ORCHESTRE
venerdì 7 luglio Andrea Scala
sabato 8 luglio Roberto Gamberini
domenica 9 luglio Rita Gessi
lunedì 10 luglio Vanessa e Claudio
martedì 11 luglio Loretta Giorgi
mercoledì 12 luglio Claudia Band
giovedì 13 luglio Antonella Marchetti
venerdì 14 luglio Giacomo Zanna
sabato 15 luglio Stefano e Laura Zizza
domenica 16 luglio Anna e Maurizio Guzzinati
lunedì 17 luglio DJ Berta-Bertarelli Luca
martedì 18 luglio Maria Grazia Pasi
mercoledì 19 luglio Andrea Mantovani e Mr. Domenico
giovedì 20 luglio Manuel Martini
venerdì 21 luglio TNT Group
sabato 22 luglio Debora Battistini
domenica 23 luglio Lisa Maggio
lunedì 24 luglio Omar Lambertini
martedì 25 luglio Marco Gavioli
Decreto legislativo n39 del 2013, ‘decreto sulle incompatibilità e inconfermabilita” lo sanno anche le pietre che per un arco temporale ben preciso chiunque abbia fatto, nel caso specifico, il Sindaco non puo andare a lavorare in una municipalizzata. Mi chiedo chi avrebbe detto cosa? sapendo di poter essere smentito immediatamente. Piagnistei e frasi da bar dello sport…..
Basta parlare di un ex sindaco dal mandato amministrativo fallimentare . Merita l’oblio : dimentichiamolo e voltiamo pagina.
Non se ne può più di sentire le rancorose invettive di un politico in declino.
Rappresenta il passato .
Per carità di Dio ditegli che è stato bravo , che è buono , che è bello e che ha fatto tante cose buone altrimenti questo ci perseguita da qui all’infinito.
Speriamo i compagni del PD gli trovino qualcosa da fare alla festa dell’Unità !
Poi teoricamente non dovrebbe lavorare all’agenzia di comunicazione da lui fondata con tanto successo? Se invece di passare le giornate come faceva da sindaco a scrivere post demenziali lavorasse ?
Dategli un incarico in una consulta frazionale così lo teniamo impegnato.
E pensare che questo ha fatto il sindaco per 5 anni!
Era il 2013: http://www.budrionext.it/?p=11978
Quanta verità dott. Roi!
Sig. Pierini, lacrime di coccodrillo!
Caro A dot, mi auguro che il nuovo Sindaco faccia tesoro di quanto scritto dal Sig. Roi nell’ articolo da lei “linkato” e cioè prenda in considerazione l’opinione dei cittadini, anche di quelli che non l’hanno votato, a cui piace il sistema di raccolta rifiuti come è attualmente strutturato.
Lei è uno di quelli a cui piace la P&P? Se SI, perchè le piace? … giusto per sapere, non mai chiesto ai sostenitori del rusco_in_casa perchè a loro piacesse… meccelodice? Thank you in advance!
Cosa farà in merito il Sindaco non saprei dire… sa, nel suo programma c’era chiaramente un ritorno ai cassonetti… e la maggioranza ha votato per lui…. come possa tener conto di quelli che invece preferiscono la P&P…. dovrebbe fare una mista? 😀 … dovrebbe indire un referendum? …
Ma te senti questo…..ma con quale presunzione viene a chiedere di tenere presente a chi “piace” la PAP,mo si certamente Bruno….per lei e per tutti quelli che appoggiano una raccolta dispendiosa irrazionale con nessun REALE beneficio, bidoncini in sala da pranzo cosi ne sarà ancor piu’ gratificato!
La verità è che l’intelligenza se usata in modo sbagliato fa solo danni,e chiunque ritenga questo metodo la soluzione ideale, credo che o sia tonto o faccia parte di quel drappello di persone che non appoggiano una scelta con reale onestà intellettuale,ma bensì appoggi incondizionatamente una scelta del partito….
il famigerato “zoccolo duro” del paese….di comprendonio direi…
Se lo sostiene con così tanta convinzione credo non valga una mia risposta!
A dot prima risposta: si cerchi i miei precedenti interventi.
Seconda risposta: analizzi l’ articolo di Roo e capirà
….mamma mia se sta rosicando….troppo divertente, l’ha presa veramente male e se ne sta inventando di ogni….chissà quale sarà la prossima accusa…Giulius non deluderci, attendiamo fiduciosi!!!
Copio ed incollo: “Incontro un amico che mi dice……Adesso cosa fai? Torni a lavorare a Hera? Lavori lì, giusto?”
Se anche gli amici non sanno che lavoro faccia l’ex Sindaco, il medesimo non può lamentarsi di ciò che dicono gli avversari.
Se ne faccia una ragione, vada un po’ in vacanza, si riposi e riprenda la sua vita nonmale.
E’ un consiglio sincero di chi non lo ha votato.
Parole pesanti quelle usate da Pierini? Non siate ridicoli. Non più del dovuto almeno. Perchè delle due sono state pesanti le parole usate nei suoi confronti, soprattutto grazie a questo fantasmagorico blog.
E come se non bastasse, continuate a fomentare odio anche dopo la sconfitta, ad esempio pubblicando la foto della copertina “Pierini-Bis” che è palesemente uno sfottò.
Mi spiace, ma quando a fine mese chiuderete i battenti, sempre che lo facciate veramente, per me (e anche per altri penso) sarà la vera “liberazione” di Budrio che tanto stavate aspettando.
Vi saluto, ha decisamente più senso regalare i miei “click” al portale di StudioAperto.
Caro Gianni lasci sfogare la rabbia di questi signori che sono stati oppressi dalla dittatura per ben cinque anni!!
P.s.: si aspetti una levata di scudi dal “cerchio magico”! In bocca al lupo.
Castelli tu lo hai creato , adesso ci devi pensare tu perché è diventato davvero un discolo e comincia a disturbare .
Impossibile che vada a lavorare in Hera !
Dopo un disastro del genere nessun pazzo lo prenderebbe a dirigere nemmeno una friggitoria ambulante.
Si tranquillizzi anche l’amico.
Vorrei dire al PD Budriese di mantenere la calma : avete fatto una cappellata a presentare il ragazzo come candidato ? Ok , ci sarà tempo per rimediare trascorsi 5 anni.
Magari prossima volta scegliete con più ragionevolezza chi vi rappresenta per evitare figure imbarazzanti .
Alla Festa dell’Unità di Mezzolara sarà ben più utile?
Questo “lungo addio” troverà, immagino, la sua fine naturale al termine della Festa dell’unità di Mezzolara. Non mi accanirei troppo né contro le recriminazioni degli sconfitti né contro certe esultanze un po’ scomposte dei vincitori : cinque anni di battaglia incessante non possono non avere strascichi. E credo anche che si possa guardare al futuro con una buona dose di fiducia : potremo contare su di una maggioranza composta da persone che conosciamo piuttosto bene, e non sono una banda di pericolosi sovversivi, ma gente che a Budrio ci tiene. E non solo : avremo una opposizione consiliare composta quasi interamente da ex amministratori, e questo sarà garanzia di un controllo attento. Avremo un consigliere di centrodestra, che avrà modo di riscattare l’ultimo biennio, durante il quale il suo omologo predecessore pareva non trovare il tempo nemmeno per preparare l’articolo mensile per il notiziario comunale. Mi sarebbe piaciuto vedere entrare in Consiglio anche la candidata Maria Rachele Via : purtroppo non è accaduto, ma spero di vederla restare sulla scena “politica” locale e proseguire nella palingenesi del gruppo da lei guidato, che da un po’ di mesi cammina con gambe proprie. In definitiva : ci lasceremo alle spalle le amarezze e le euforie dell’esito elettorale, a dispetto sia di chi vorrebbe una festa infinita sia di chi fatica a rassegnarsi davanti al risultato. Il giorno in cui tutto questo succederà, sarà un bel giorno.
Complimenti al Sig. Madaro discorso razionale ed equilibrato! Deve e vuole essere d’ auspicio per il futuro! Una stretta di mano, quando ” ce vuo, ce vuo’.
Un detto dice” parlate bene o male di me purchè,ne parliate”.Non c’è cosa peggiore per una persona che per 5 anni è stata sulla “scena..” finire improvvisamente nel dimenticatoio.
Bella citazione, appartiene a quello che aveva l’ufficio a Palazzo Venezia in Roma
Pierini chi?????
Ma quanto è di parte Budrio Next? Articolo-sfogo contro l’ex sindaco. Perché vuoi riaccendere il fuoco contro Pierini con un articolo che non ha arricchito nessuno dal punto di vista culturale/informativo? Hai fatto un articolo su un post su Facebook dell’ex sindaco. È vero che oggi i giornali non sanno di cosa parlare…
E io non ho votato Pierini.
Ma chi è Pierini?
Punti di vista carissimo cardiopalma! un ottimo articolo che descrive lo stato d’animo di una persona che non riesce a darsi pace e che solo ora si sta facendo domande alle quali avrebbe dovuto dare risposte un po di anni fa?
Nessuna delle due. Perché l’essere umano si deve limitare a solo due ipotesi?