Oltre 5 tonnellate di parmigiano prenotato dai budriesi. Domenica 8 luglio la prima giornata per il ritiro

30 giugno, 2012

Una grande mobilitazione di solidarietà è stata quella messa in campo dai budriesi, a favore delle zone colpite dall’ultimo sisma. Sono – infatti – oltre 5,5 le tonnellate di parmigiano reggiano messe sotto ordinazione dal circolo Club&Club di Budrio: un gruppo di acquisto che ha coinvolto i budriesi per contribuire al risollevamento delle aziende agricole casearie della zona interessata dal terremoto. Il parmigiano è finalmente arrivato, dopo alcune settimane di ritardo dovute alle problematiche che hanno interessato i paese colpiti. Il circolo Club&Club comunica che “si sta provvedendo ad avvisare i cittadini, che han fatto richiesta, della giornata in cui ritirare il parmigiano, attraverso mail o cellulare”.

QUANDO RITIRARE IL PARMIGIANO
Il Circolo Club&Club provvederà a mandare mail o a telefonare a coloro che hanno prenotato il parmigiano per informarli della giornata in cui potranno venire a ritirare il prodotto.
Il ritiro non sarà deciso nel medesimo giorno per tutti: il quantitativo di parmigiano prenotato è talmente elevato che il Circolo Club&Club dovrà suddividere in più giornate la consegna.
La sede del ritiro sarà comunque sempre la Cà ed Metusco, in viale Primo Maggio 22 a Budrio (Bo).
Domenica 8 luglio 2012 è fissata la prima giornata di ritiro, ma solo per coloro che saranno stati avvisati tramite mail o cellulare: gli altri dovranno aspettare il giorno che gli verrà comunicato.

INFORMAZIONI PER CHI RITIRA
A causa dei problemi che hanno colpito le zone del sisma e del grande lavoro a cui sono stati sottoposti i caseifici, le stagionature e i prezzi sono lievemente cambiati, in quanto è stato raggiunto un accordo di fornitura con il Caseificio Cavola ed il Caseificio Gennari (regolarmente autorizzati dal Consorzio di Tutela del Parmiggiano Reggiano) che hanno prodotti, stagionature e prezzi lievemente diversi.

– Stagionatura 12 -14 mesi pezzature da circa 1Kg : Euro 12,50 KG
– Stagionatura 22 mesi pezzature da circa 1Kg : Euro 14,50 KG

Si fa presente che nei suddetti prezzi è presente anche il contributo di 1 Euro/ KG per la ricostruzione delle strutture danneggiate ( come previsto dal Consorzio di Tutela del Parmigiano Reggiano ) e sono da intendersi IVA INCLUSA .
Sui singoli pezzi , confezionati sottovuoto , saranno riportati sia il peso sia il prezzo.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


14 Commenti


  1. Hai fatto alcuni buoni punti lì. Ho fatto una ricerca sul tema ed ha trovato maggior parte della gente sarà d’accordo con http://www.budrionext.it

  2. aspetto convocazione!

  3. 5,5 Tonnellate di parmigiano, 5.500 Pezzi da un Kg.?
    Sono sbalordito per la quantità, non è che c’è un errore? mi auguro di no!

  4. Gestita male la consegna….sono stata convocata e sono tornata a casa a mani vuote….ci sono rimasta un po’ male

  5. Qualcuno di voi ha già ritirato il parmigiano? Alcune persone l’hanno ritirato al circolo “la magnolia” e ne sono rimasti delusi perchè il parmigiano è rancido.. è la stessa partita di quello consegnato a “la cà ed metusco”?
    Attendo lumi in merito!

  6. la consegna ha effettivamente avuto qualche problema : il corriere che avrebbe dovuto portarci i primi 1.000 kg di Parmigiano Reggiano con stagionatura superiore ai 22 mesi ha ritardato i termini e pertanto non è stato possibile accontentare tutte le persone contattate. oggi è arrivata la seconda parte ( 500 dei 1000 kg di cui sopra ) e nella serata di martedi 10 luglio , le persone che non hanno potuto ritirare domenica lo potrano fare .
    RICORDIAMO DI PRESENTARSI AL RITIRO SOLO SE CONTATTATI VIA MAIL O CON TELEFONATA / SMS

    per quanto riguarda eventuali difetti o problemi di ” rancido ” come testimoniato da Dany , vi preghiamo di segnalarci immediatamente la quantità ed il problema riscontrato, in maniera tale da poter VERIFICARE E SOSTITUIRE il pezzo non conforme .

    • A tutt’oggi non mi avete ancora contattato avete forse perso le mie coordinate o debbo pensare che mi devo mettere il cuore in pace?

  7. Ma il parmigiano che è stato portato a “la magnolia” è lo stesso che è stato ritirato a “la cà ed metusco”?

    • Sì , proviene dagli stessi lotti distribuiti anche presso la sede di Club&Club.
      Rinnoviamo l invito a segnalare tempestivamente eventuali problematiche come quella riportata da Dany.

  8. spero arrivi l’avviso prima della nostra chiusura, 27/07.

    • comincio a credere che non vedrò mai il parmigiano prenotato(il 28 maggio peraltro)…dispiace non certo per l’aspetto che gratifica il gusto…ma eventualmente per non potere contribuire all’iniziativa di solidarietà…speriamo bene

      • ciao Lucio, il parmigiano arriva in modo lento e frammentario ma arriva, abbiamo già fatto una prima distribuzione e presto, ne faremo una seconda!! ovviamente è una operazione un po’ lenta ma vedrai che alla fine, riuscirai a mangiare il parmigiano e ad aiutare le popolazioni colpite dal terremoto!!!
        con simpatia Luca Capitani

  9. Ci sono novità?
    Io ne ho prenotato, ma non sono ancora stata convocata… Grazie

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.