Gianluca Luppi e’ il nuovo allenatore del Mezzolara Calcio

12 giugno, 2012

Sarà Gianluca Luppi, originario di Crevalcore, a prendere in mano le redini del Mezzolara Calcio come allenatore della squadra, nella prossima stagione 2012/2013. Lo ha annunciato l’ufficio stampa del Mezzolara Calcio. Difensore esterno, talvolta schierato come marcatore, dotato di buona corsa e mestiere, Gianluca Luppi è cresciuto calcisticamente nel Bologna, con il quale è passato dalla serie C1 alla Serie A.

Ha giocato nella Juventus, nella Fiorentina e in tantissime altre squadra di serie A e B. L’esperienza più significativa è quella vissuta a Venezia: con l’Unione gioca 120 partite ufficiali condite da 7 reti, ottenendo nel corso di quattro stagione due promozioni in Serie A.
Dopo il ritiro è stato il vice allenatore del Bologna a fianco di Daniele Arrigoni per tutta la permanenza del tecnico sulla panchina felsinea. Inoltre ha conseguito il patentino di allenatore di prima categoria nel luglio 2008. Il 12 aprile 2011 ottiene la sua prima panchina da allenatore, quella dell’Unione Venezia in Serie D; Luppi fa così ritorno in laguna 10 anni dopo la sua ultima apparizione da giocatore arancioneroverde.
Gianluca Luppi sostituisce Eugenio Benuzzi, allenatore di un’ottima stagione per il Mezzolara Calcio.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.