In un momento così delicato per la nostra Emilia, martoriata dal terremoto, la musica ha il compito di aiutare a dar voce a chi ha veramente bisogno. Per questo motivo, martedì 26 giugno 2012, il parco di Villa Angeletti (Bologna) ospiterà il grande evento live REZOPHONIC for EMILIA, perchè il ROCK ITALIANO C’è .. ED HA UN GRAN CUORE!”, un concerto benefico figlio del progetto musicale fondato da Mario Riso, con lo scopo di raccogliere fondi a sostegno delle popolazioni colpite dall’ultimo sisma.
L’evento benefico si terrà nello Spazio Zammù – Via Carracci 65 (dietro la stazione di Bologna Centrale) e l’ingresso sarà a offerta libera.
[Clicca sulla locandina per ingrandirla]
REZOPHONIC, IL PROGETTO MUSICALE/SOCIALE DI MARIO RISO
Rezophonic è molto più che un normale progetto discografico. Nato da un’idea di Mario Riso, batterista (praticamente da sempre) e uomo di televisione nel tempo libero, Rezophonic nasce per festeggiare i 20 anni di carriera artistica e di vita dedicata alla musica. Per Mario, una vita dedicata principalmente alla musica stessa, al rock alternative e naturalmente al metal.
In questi anni Mario ha collaborato con i migliori musicisti del panorama musicale italiano e internazionale, ha registrato un centinaio di album e ha suonato in un migliaio di concerti live.
Per la prima volta, a coronamento di tanti anni di vita passati sui palchi, negli studi e nelle sale prova, Mario scrive brani propri e con il supporto del grande amico e produttore Marco Trentacoste, decide di invitare tutti gli artisti, gli amici, i colleghi che lo hanno accompagnato in questo lungo e avventuroso viaggio. I partecipanti al progetto sono stati invitati a donare un frammento della propria arte e lasciare una testimonianza della propria amicizia, vero comune denominatore di tutte le collaborazioni intercorse negli anni.
L’adesione al progetto è stata così grande e sentita che Mario Riso, ha voluto fare di Rezophonic un progetto ancora più ambizioso. Tutto il ricavato della vendita dei suoi dischi andrà a sostenere il progetto idrico di AMREF, (Fondazione Africana per la medicina e la ricerca) che ha come scopo la realizzazione di pozzi d’acqua con il coinvolgimento delle popolazioni locali. Ad oggi sono stati realizzati 128 pozzi, 13 cisterne e 3 scuole.
IL PROGRAMMA DELLA SERATA DI VILLA ANGELETTI
ORE 18:00 APERTURA PORTE
con una bellissima iniziativa in collaborazione con l’Associazione No-profit “SUCCEDE SOLO A BOLOGNA”
Verranno predisposti grandi teli in PVC dove le persone presenti potranno lasciare un messaggio o un disegno per far sentire alle popolazioni colpite dal terremoto che noi ci siamo e non li abbandoneremo. Questi teli verranno poi affissi nei campi delle zone colpite dal sisma.
ORE 20:00 raduno HARLEY DAVIDSON con il BOLOGNA CHAPTER ITALY
ORE 20:30 – spettacolo di cabaret con GIANNI FANTONI (Zelig)
ORE 21:00 – supporting band – MICHELE LUPPI
ORE 22:00 – CONCERTO REZOPHONIC
A seguire DJ SET
SARANNO PRESENTI ANCHE LE TELECAMERE DI RED RONNIE CON IL ROXY BAR e IL GRANDE PAOLO BELLI!
Per tutte le info: titti.gru@libero.it
Anche se i giornali smettono in parte di parlarne.. l’EMILIA ha bisogno di tutti NOI.
Noi stiamo organizzando una serata in quel di Bologna con diverse associazioni locali che stanno già supportando i territori colpiti dal terremoto ma in queste situazioni non bastano mai gli aiuti!
ORA NESSUNO NE PARLA PIù COME PRIMA MA LE CREPE CHE HANNO NELLE LORO CASE, SUI LORO VOLTRI E NEI LORO CUORI.. NON LE SCORDERANNO MAI!
E bisogna aiutarli ad andare avanti nonostante il dolore di aver perso tutto.. o quasi.
Partecipare a un concerto può essere molto costruttivo soprattutto se lo si fa col cuore.
Grazie ai REZOPHONIC siamo riusciti ad organizzare questa serata per una raccolta fondi PRO TERREMOTATI.
Ora tocca voi aiutarci facendo presenza 🙂
GRAZIE IN ANTICIPO a CHI CI AIUTERà! 🙂