Si accendono le luci sulle serate estive di Budrio. Da domani 4 luglio 2012 e per tutti i mercoledì del mese il Comitato Operatori Economici dà in via alla grande kermesse estiva del nostro paese chiamata R…Estate a Budrio, una iniziativa in collaborazione con il Comune di Budrio e la ProLoco di Budrio, che promette di divertire e allietare le calde serate di queste settimane con spettacoli, buon cibo, shopping, attività sportive, musica e danze per il paese. [Clicca sull’immagine per ingrandire la locandina]. Per l’occasione le strade saranno pedonalizzate dalle 19:00 e tutti i negozi aperti fino alle ore 23:30.
4 SERATE A TEMA. SI PARTE CON LA SERATA MULTIETNICA
L’ iniziativa R…Estate a Budrio si compone di serate “a tema” tutte diverse tra di loro con spettacoli, animazione, musica ed esibizioni a sorpresa. Mercoledì 4 luglio 2012 si parte con la serata etnica, durante la quale svariati gruppi musicali e di danza diffonderanno nel paese suoni e colori di mondi vicini e lontani.
Quattro le giornata in programma: serata multietnica (4 luglio), serata magica (11 luglio), serata bestiale (18 luglio) e serata musicale e glamour (25 luglio).
SET FOTOGRAFICO E T-SHIRT “SONO DI BUDRIO”: ECCO LO STAND DI BUDRIO NEXT
La festa estiva di Budrio vedrà la partecipazione anche di Budrio Next con un gazebo in piazza Filopanti. La redazione installerà un set fotografico in cui saranno immortalati i budriesi che parteciparanno all’evento e chi vorrà sarà anche truccato e addobbato a tema della serata. Allo stand saranno vendute anche le nuovissime t-shirt Sono di Budrio, un brand realizzato in pochissime copie che viene lanciato proprio alla festa dalla redazione del nostro giornale. Due le t-shirt in vendita Il paese dell’ocarina e Il paese della patata. [Clicca sull’immagine per vedere il dettaglio]
Programma della serata multietnica:
EL V ACUSTICO CLAN in via Marconi
Progetto acustico del noto cantante “latinoemiliano” EL V.
Un concerto dove si fondono Giamaica, Cuba, Brasile e il Sud del mondo.
Performance potente, con grandi interpretazioni vocali!
“Levanta la mano por el Reggae Latinoemiliano”
SAMBARADAN nel centro storico
Sambaradàn propone una danza che intreccia elementi di diverse tradizioni e culture: samba in un mix di afro, latino e contemporaneo. Nel suo nome il ritmo dei balli, delle percussioni e dell’intreccio tra Bologna e il Brasile in una “confusione ordinata” creativa e carnevalesca!
NOCHE DE CUBA – DE L’AVANA A MIAMI piazza matteotti
notte all’insegna dei ritmi caraibici, viaggio da cuba a Puertorico, dalla repubblica dominicana a Miami per scoprire il vero sabor …
in collaborazione con STUDIO DEL MOVIMENTO
musica tribale: “RITMO DELL’ANIMA”
MAESTRO ALEX SAMBU
a cura di ristorante del teatro via bissolati
BOLLIWOOD bissolati e piazza mafalda di savoia
MELODIE D’ORIENTE ”note misteriose dall’ Oriente alla magica India”
in collaborazione con STUDIO DEL MOVIMENTO
Per tutti i bambini
VITTORIO ZANELLA in piazza 8 marzo
presenta: “Rashid, Rondinella di Mare”
Viaggio fra le Culture del Mondo per la Pace e il Rispetto tra i Popoli
…. dopo essere andato col padre nell’oasi a raccogliere datteri e poi a scuola, il piccolo Rashid va a curiosare nel grande porto di Tunisi, affacciato al grande mar Mediterraneo, culla ti tante civiltà, antiche e lontane, dove è approdata …. ecc. ecc.
Piazz Mafalda di Savoia ore 20,30
LETTURA FIABE IN LINGUA ARABA FRANCESE ITALIANO
A CURA DI RAIDA
PUNTI RISTORO APERTI E “ALL’APERTO”
Ristoranti e pizzerie, bar e pasticcerie, gelaterie e gastronomie resteranno aperti fino alle ore 23.30, con spazi all’aperto dove accogliere i budriesi.
Ecco l’elenco degli esercenti:
Ristorante Centro Storico via Garibaldi 6-8-10,
Pizzeria Il Portichetto via Mentana (di fianco al teatro)
Albergo Ristorante del Teatro via Bissolati 37,
Ristorante Cinese Yiqiang via Bissolati 45,
Gastronomia Amici Miei, via Inzaghi 12-14, FOCACCIA E PANZAROTTI PUGLIESI
Pizzeria lo Smeraldo via Tre Novembre,
Pastcceria La Mimosa piazza 8 marzo COUS COUS e VINO MAROCCHINO
Bar delle Streghe via Bissolati … MOJITO E SANGRIA A GO GO
La Capannina piazza matteotti … ANIMACION LATINA
Che bello! Non lo sapevo.. meno male che si fa una festa anche a Budrio!
Sara credo che Lei parla senza sapere quello che dice, oppure abita su un altro Pianeta. Questa non è l’unica festa che fanno a Budrio si informi meglio.
Ma quello che mi incuriosisce molto è sapere e dove va a finire il ricavato che BudrioNext ottiene con la vendita delle due nuovissime t-shirt “Sono di Budrio:Il paese dell’ocarina” e “Sono di Budrio: Il paese della patata”.
Gentile Aldo,
il giornale Budrio Next riesce a garantire una pubblicazione costante delle informazioni e degli eventi del nostro Comune grazie all’attività volontaria di giovani e all’attività pubblicitaria attivata nelle ultime settimane.
Il ricavato delle magliette in vendita sarà quindi destinato a supportare la stessa attività del giornale, per continuare a garantire un prodotto editoriale aggiornato.
e perchè dovrebbe incuriosirti Aldo? Cosa trovi di così strano? Vai a chiedere ai negozianti cosa fanno col ricavato delle loro vendite??
Hai proprio ragione Sara, a Budrio non si fa mai niente…Ma va là…