Venerdì 13 luglio alle ore 21.30 presso l’Accademia dei Notturni – Villa Ranuzzi Cospi a Bagnarola di Budrio, nell’ambito della rassegna Borghi e frazioni in musica, si esibirà il duo Fisa&Bass.
Il Fisa&Bass Duo è un’originale proposta di accostamento timbrico di fisarmonica e contrabbasso che, grazie a due solisti eccezionali quali Giacomo Rotatori e Roberto Bartoli, esplora un repertorio basato su brani appartenenti alla “musica colta” rivisitandoli in modo inedito.
Autori come Rachmaninoff, Koussevitzky e Schurbin vengono riproposti in particolari musicalità: versioni che comprendono la variazione sul tema, l’improvvisazione e lo stravolgimento della forma originale. Un modo nuovo ed originale di riassaporare brani come Vocalise, Chanson Triste, la Sonata n.2 per fisa ecc., arie tratte da musiche popolari russe e ungheresi, brani di autori contemporanei come J.L. Matinier.
L’ospitalità, per la serata, è offerta dall’Accademia dei Notturni-Villa Ranuzzi Cospi e da La Vecchia Bottega per l’aperitivo offerto. Il concerto si terrà anche in caso di maltempo.
Ingresso gratuito.
Info 051.69.28.281