Ritrovata la bici del 78enne di Budrio annegato: ora si pensa al suicidio

20 luglio, 2012

Potrebbe non essere stato un incidente quello che avrebbe causato la morte di Renato Balduini, 78enne pensionato di Budrio, ritrovato ieri mattina annegato in una vasca di scolo del canale emiliano-romagnolo, nei pressi del paese. Stamattina, infatti, i Carabinieri della Compagnia di Medicina hanno ritrovato la sua bicicletta appoggiata a un guard rail in mezzo alla vegetazione, insieme al suo marsupio: elementi che fanno pensare a un probabile gesto disperato.

IL RITROVAMENTO DEL CORPO
Il cadavere della vittima è stato ripescato nella tarda mattinata di giovedì 19 luglio 2012, in una vasca di scolo del canale di irrigazione in via San Salvatore, nella campagna di Medicina. A trovare il corpo sono stati alcuni operai, che stavano svolgendo dei lavori di manutenzione all’interno di una vasca di drenaggio del canale emiliano-romagnolo. Appena intravisto il corpo nel canale, gli uomini hanno chiamato i Carabinieri.

IL SUICIDIO FRA LE IPOTESI DELLA MORTE
Il corpo trovato senza lesioni ha fatto iniziamente supporre che si trattasse di un incidente, probabilmente causato da un malore dell’anziano. Tuttavia stamattina, fra le ipotesi, non è stata esclusa quella del suicidio a seguito del ritrovamento della bicicletta del Balduini e del suo marsupio, appoggiati a un guard rail seminascosto dalla vegetazione, in prossimità di un ponte a Budrio, in via Mingarano.
A seguito dell’insorgere di questi nuovi elementi continueranno gli accertamenti dei Carabinieri per capire le cause della morte.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. mio padre lo conosceva, da giovani avevano anche lavorato insieme, per un po’.
    Ho sentito che si dicevano, papà ed un suo amico “era in una situazione disperata”…
    se si trattasse di suicidio, sarebbe l’ennesimo fallimento di questa società, sempre più indifferente verso i soggetti più deboli.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.