Successo netto e meritato per il budriese Simone Bolelli che nella finale del torneo di tennis Guzzini Challenger ha superato con un netto 6-3, 6-2 la resistenza del francese Fabrice Martin. Dinnanzi al pubblico delle grandi occasioni, oltre 400 gli spettatori presenti sulle tribune dell’impianto recanatese, il budriese ha dimostrato sin dalle primissime battute tutto il suo indiscutibile talento.
LA PARTITA
Pronti via e il break arriva al quarto gioco. Bolelli tiene agevolmente il servizio e chiude il set sul 6-3. Nel secondo set la partenza della testa di serie numero 4 del torneo è fulminea: 4-0 e Guzzini Challenger messo abbondantemente in cassaforte. Il volenteroso Martin riesce a tenere i suoi successivi due game al servizio ma non riesce ad impensierire il budriese nei suoi turni di battuta e così ecco che matura il 6-2 finale. Nel ricevere il trofeo dalle mani del presidente del Circolo Tennis Adolfo Guzzini, Bolelli ha elogiato il Challenger che meriterebbe un livello superiore.
BOLELLI E’ IL NUMERO 112 AL MONDO
con questa vittoria Simone Bolelli da lunedì sarà il numero 112 al mondo. L’azzurro ha dimostrato di essere in condizione, preciso in battuta e per nulla impensierito della forza di Martin. Da Recanati parte la sua risalita al ranking Atp.