Tper, ora l’abbonamento del treno si fa all’URP di Budrio

5 settembre, 2012

Da quest’anno il Comune di Budrio ha attivato una collaborazione con TPER (la società nata dalla recente fusione delle aziende di trasporto pubblico ATC e FER) al fine di aiutare i propri cittadini nelle operazioni di rinnovo e primo rilascio degli abbonamenti annuali e delle tessere per abbonamenti mensili.

Invece di recarsi obbligatoriamente negli uffici TPER di Bologna o Imola, il cittadino budriese potrà recarsi all’URP di piazza Filopanti dove gli impiegati comunali lo assisteranno e inoltreranno la richiesta a TPER tramite una procedura web. Il cittadino riceverà poi, tramite posta, il documento di viaggio di interesse.
L’amministrazione fa presente che “è suo interesse fare tutto il possibile per sviluppare modalità di trasporto sostenibili, a partire da piccole azioni come questa”.

La scheda informativa

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


5 Commenti


  1. può usufruire del servizio anche chi non ha residenza a Budrio ma solo domicilio?

  2. PURTROPPO IL NS. UFFICIO URP NON E’ PREPARATO
    STAMATTINA ALLO SPORTELLO NON SAPEVANO NIENTE HANNO DOVUTO APRIRE IL SITO BUDRIO NEXT
    CHE SERVIZIO……………

    • Ufficio Stampa Comune di Budrio

      Gentile Signora Barboni,

      C’è una inesattezza di fondo nel suo messaggio, quella che il nostro ufficio URP avrebbe consultato il sito di Budrio Next per acquisire informazioni sulla possibilità di prenotazione dell’abbonamento TPER.
      Gli operatori consultano materiale che hanno elaborato con TPER e che comunque è presente da giorni nel NOSTRO sito e sulla nostra pagina FB, in particolare la stessa scheda che Budrio Next ha collocato nel suo articolo e che il cittadino può scaricare dal sito del Comune di Budrio. Non si capisce quindi perché avrebbero dovuto consultare Budrio Next quando queste informazioni sono state da loro stessi elaborate! Capita invece, per la complessità delle Linee e delle Tipologie di abbonamento, che gli operatori consultino il sito di TPER che comunque resta per tutti il punto di riferimento per le informazioni. più complesse. ( Non è un caso che anche sul sito del Comune sia stato linkato il sito TPER….) Infatti l’accordo tra Comune e TPER riguarda l’attività di prenotazione degli abbonamenti mentre per tutte le altre informazioni è opportuno rivolgersi direttamente a TPER.

      • il problema non è Budrionext ma per quale motivo non sapessero nulla all’urp
        il problema abbonamento molti cittadini l’anno risolto andando a Bologna
        comunque l’ufficio stampa prima di pubblicare sul suo sito una disponibilità dell’urp dovrebbe informare quantomeno gli uffici competenti

  3. Gentile Signora Barboni,

    La notizia pubblicata dall’Ufficio Stampa del Comune era questa:
    http://www.comune.budrio.bo.it/contenuti.php?t=news&id=719&ref=0

    Gli uffici competenti sono stati attivati tanto che sono molti i cittadini che in questi giorni stanno usufruendo di questo servizio. Come le abbiamo già spiegato sopra però, per la complessità delle Linee e delle Tipologie di abbonamento è normale che i nostri operatori consultino il sito di TPER che comunque resta per tutti il punto di riferimento per le informazioni più complesse.
    Non crediamo quindi sia possibile che i nostri uffici ‘non ne sapessero nulla’ in quanto i cittadini che si sono recati presso il nostro URP hanno potuto contare sull’assistenza per inoltrare la richiesta a TPER tramite una procedura web.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.