Non si sono fatte attendere le reazioni dell’opposizione budriese, dopo che ieri la stampa locale aveva parlato di depotenziamento dell’Ospedale di Budrio, con rischio per i reparti di chiururgia e pronto soccorso. Indiscrezioni che il sindaco Giulio Pierini aveva bollato come “parole a vanvera”, una dichiarazione che all’opposizione non è andata giù, visto che da mesi le voci di un possibile indebolimento della struttura sanitaria di Budrio si fanno sempre più forti. Per Maurizio Mazzanti, capogruppo di NOI per Budrio, “è ora che il sindaco dica la verità ai suoi cittadini”. Pasquale Gianfrancesco (PdL) ha detto: “L’ospedale non si tocca”.
MAZZANTI: “PIERINI DICA LA VERITA’ O NON PARLI PIU’ DI TRASPARENZA”
“E’ inutile giocare con le parole, usando termini come riorganizzazione o trasformazione, quando per l’ospedale di Budrio si prospetta in modo chiaro un peggioramento del servizio”. Così Maurizio Mazzanti (NOI per Budrio) ha commentato le parole del sindaco Pierini in merito alla querelle sull’Ospedale di Budrio. “Non voglio incolpare l’amministrazione comunale – ha detto Mazzanti – dei tagli inflitti al comparto sanitario dalla manovra nazionale del governo Monti. Ma credo che, la prima cosa da fare per cercare di salvaguardare il nostro ospedale sia rendersi conto che c’è un serio rischio per il servizio territoriale, cosa che il sindaco Pierini continua a negare a se stesso prima ancora che ai suoi cittadini”.
Mazzanti ha poi concluso dicendo che: “Questa non è la trasparenza che il sindaco ha tanto omaggiato in campagna elettorale: i budriesi hanno il diritto si sapere subito la verità”.
GIANFRANCESCO (PDL): “L’OSPEDALE NON SI TOCCA, PIERINI NON CEDA ALLE LUSINGHE DELLA REGIONE”
“L’ospedale di Budrio non si tocca”. Lo ha detto Pasquale Gianfrancesco, capogruppo in consiglio comunale del Popolo della Libertà. “Dopo che la Regione ha speso i 6 miliardi dell’eredità Federici – ha affermato Gianfrancesco – non può pensare di tagliare o ridimensionare una struttura che gestisce un bacino d’utenza ben più ampio di quello assegnato. Basti pensare che Medicina, pur essendo sotto Imola, preferisce l’ospedale di Budrio, sia per la vicinanza che per la professionalità di chi ci lavora”.
“L’ospedale è un bene di tutti – ha continuato Gianfrancesco – e mi auguro che il Sindaco non ceda alle lusinghe della Regione, con fantomatici piani riorganizzativi e imponga con fermezza la volontà di rendere l’ospedale di Budrio punto d’eccellenza della sanità bolognese”.
la politica tiene nascosto tante cose, esempio la chiusura della chirurgia, la chiusura di notte del p s , il nostro caro sindaco,e il suo predecessore, castelli,stanno zitti,ci danno da intendere, che non è vero,ma invece di comunicare ai cittadini la verità, preferiscono tenerla nascosta. CIAO UN BUDRIESE
Sarebbe veramente uno spreco di denaro pubblico se si dovesse arrivare alla chiusura seppure parziale del nostro ospedale, però c’é qualcosa che da sempre non funziona in questa struttura e forse sarebbe ora di vederci chiaro. Mi riferisco, per esempio, ai tempi di attesa per le prenotazioni per radiologia e TAC. Quando poi finalmente si arriva al giorno dell’esame si trovano i corridoi vuoti e, nonostante questo, ancora tempi lunghi di attesa anche in assenza di pazienti.
e allora??
Oggi alla radiologia di Bentivoglio tanta gente e tanta efficienza, a Budrio ce la sogniamo.
Mi dispiace. Chiudere no ma maggiore efficienza si!!
Era il “segreto di pulcinella”….tutti lo sapevano e io lo avevo più volte scritto.
Riorganizzare vuole semplicemente dire che si terrà (spero) solo la piccola chirurgia ambulatoriale e poco altro.
Leggete la repubblica bologna di cui vi invio il link
http://—LINK NON VALIDO —
E ancora non viene detta la verità, soprattutto sul pronto soccorso, dall’amministrazione comunale che queste cose le sa da un pezzo.
CI VUOLE ONESTA’!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E il M5S dovè???? Ancora in ferie????
Sandra, aggiungo al post di Luca questa piccolo nota: ieri sera il Movimento 5 Stelle ha fatto un incontro pubblico presso la Sala S per fare il punto su questo e altri temi. In sintesi nessuna chiusura per ferie ma anzi il contrario, tanto lavoro per capire, informare e proporre soluzioni insieme ai cittadini. Vogliamo comunicare con le persone non solo virtualmente ma anche incontrandole di persona. Ti rimando comunque alla pagina web e alla pagina facebook del M5S Budrio in cui puoi trovare alcuni dei nostri approfondimenti.
Ciao Sandra, il M5S di Budrio ha già fatto un’interrogazione in merito ed ha ricevuto la risposta scritta del Sig. Sindaco.
Purtroppo per noi e anche per voi tale risposta è stata molto generica ed evasiva nel suo stile consolidato. “L’ospedale di Budrio non verrà chiuso anzi sarà potenziato e diverrà un’eccellenza in alcuni ambiti” questa è la risposta ufficiale, chiaramente sintetizzata.
Intanto però chiudono una sala chirurgica e le altre due verranno utilizzate per interventi minori con ricovero in DH. Nubi minacciose anche sul pronto soccorso!!!!!!
Ti sottolineo che noi la nostra parte la stiamo facendo e la faremo fino in fondo, purtroppo siamo esclusi dalla discussione perché nella stanza delle decisioni non hanno accesso tutti.
Il Sig. Sindaco si!!!!!! ma in piena trasparenza noi tutti alla sua destra non siamo informati ne tantomeno coinvolti nel dibattito. Lo saremo sicuramente solo a giochi fatti.
E il M5S dovè???? Ancora in ferie???? 🙂 🙂 🙂
no no stanno cercando di capire come dare contro a Pierini per chiedere per la 200ma volta me dimissioni… sono capaci di fare solo quello…
Sig.Sforza perché non ulula contro il pd invece che contro il movimento?molti dei commenti sopra sono degli attivisti del movimento ma lei probabilmente neanche li conosce..stiamo lavorando e sodo, e se ne accorgerà’..se vuole può unirsi ai tanti e venire alle nostre riunioni pubbliche così magari la prox volta nn farà domande inutili e sarcastiche. Il movimento cinque stelle e’ composto da cittadini di Budrio,incensurati e corretti che nn fanno come lei ovvero non fanno domande e si aspettano risposte , noi nelle cose ci tuffiamo,ascoltiamo ,impariamo ..poi agiamo.se vuole additare lo faccia con chi non dice cose vere e nasconde scelte ben ragionate…saluto
Altre parole a vanvera alla coop mezz’ora fa; una signora chiede a una ragazza (infermiera di chirurgia a Budrio ) se lavora ancora a Budrio. Risposta: finché non la chiudono!
E dopo dove andrai ? Risposta:boh!
Segue l’indignazione della signora per i soldi spesi, ecc.
Per fortuna sappiamo che sono parole a vanvera.
Non è colpa di Pierini se l’ospedale di Budrio verrà potenziato, la sua enorme colpa è negare l’evidenza di ciò che è sotto gli occhi di tutti.
E allora c’è da chiedersi perché e se gestisce così tutte le cose che ci riguardano come cittadini budriesi.
Ridi ridi Sforza !
Prima che l’ospedale di Budrio diventi un ‘eccellenza passerà molta acqua sotto i ponti, qualcosa non va, non é mai andata e non è certamente colpa del Sindaco.