Si parlerà di biomasse ma anche di tante altre questioni inerenti al territorio e all’ambiente. Sarà un appuntamento di alto profilo quello in programma stasera, giovedì 13 settembre, all’Accademia dei Notturni di Bagnarola, dalle ore 19:30, per il quale il comitato Mezzolara per l’Ambiente è riuscito a chiamare a raccolta autorevoli personalità di scala regionale e nazionale.
Alla conferenza interverranno figure di grande esperienza, quali il Prof. Andrea Emiliani, il Prof. Franco Farinelli, il Prof. Michele Corti, l’Arch. Pier Luigi Cervellati, l’Arch. Anna Marina Foschi, il Dott. Giovanni Lo Savio. Insieme a loro, il comitato Mezzolara per l’Ambiente tenterà di comprendere, in maniera specifica, le problematiche relative al nostro territorio. Sotto i riflettori, le centrali a biogas costruite a Mezzolara, ma anche aspetti legati alla salvaguardia ambientale e al patrimonio comunale.
L’evento sarà occasione per il comitato di raccogliere fondi da destinare alle proprie attività, utili in particolare per continuare la battaglia legale contro le biomasse, dopo che il TAR la scorsa settimana ha respinto il primo ricorso presentato dagli attivisti di Mezzolara. L’ingresso costerà – per questo – 20,00 euro, comprensivo della cena a buffet preparata dalle cucine dell’Accademia dei Notturni.
BIO-DECANDENZA – Il grande inganno del biogas
Giovedì 13 settembre 2012, ore 19:30
Accademia dei Notturni
via Armiggia, 42 Bagnarola di Budrio
Apri la mappa
Apri la locandina dell’evento
Pagina Facebook del comitato Mezzolara per l’Ambiente
Voglio complimentarmi con gli organizzatori di questa serata, serata piena, fantastici relatori che ci hanno regalato emozioni, informazioni e visioni di quello che dovrebbe essere una prospettiva di futuro sostenibile e volto perche’ no’ alla salvaguardia delle bellezze che abbiamo, che con una politica attenta sarebbe anche foriera di sviluppo, reddito e benessere, l’esatto contrario di quello che si sta’ facendo con le biomasse, dove solo un modo di fare politica miope e con il fiato corto non capisce i danni, spero non irriparabili, che sta procurando.Complimenti ancora, siamo usciti tutti piu’ ricchi di quella consapevolezza che ci accompagnera’ nella ricerca del giusto, del sostenibile in opposizione alla speculazione piu’ becera nemica del bene comune. maurizio lodi
Codivido
Ottima sintesi, condivido in pieno.
Forza Roi e soci. Andiamo avanti