Il Comune di Budrio in collaborazione con l’associazione ECO, gruppo ECO-BIKE di Budrio, continua a promuovere l’organizzazione delle pedalate ecologiche anche allo scopo di collegare il paese con le frazioni sfruttando percorsi alternativi e godere di natura e bellezze del nostro territorio.
Domenica 23 settembre 2012 un nuovo appuntamento in piazza Filopanti alle ore 9:00, per la Biciclettata di Settembre, una escursione di 18 Km adatta a tutta la famiglia, alla scoperta della campagna di Prunaro di Budrio.
RITROVO, PARTENZA E PERCORSO
Il ritrovo è previsto alle ore 9:00 presso piazza Filopanti e la partenza scatterà alle ore 9:30.
Il percorso sarà il seguente: Creti, via Cantarana,, Canaletti e Prunaro di Budrio con merenda offerta dall’ orto sinergico condiviso, visita al Museo della Valle dell’Idice e rientro.
Ottima occasione, per i partecipanti, di riscoprire il nostro territorio, dato che spesso proprio ciò che ci è più vicino sfugge alla nostra attenzione.
Speriamo di essere in tanti, questa è la “settimana europea della mobilità sostenibile”
Vista la coincidenza con il passaggio da Canaletti i ragazzi che partecipano lasceranno un mazzo di fiori in ricordo di Jacopo. Dobbiamo essere numerosi e utilizzare questa occasione per sensibilizzare tutti ad avere più rispetto di ciclisti e pedoni in quanto le strade non siano considerate un’esclusiva di chi usa solo i mezzi a motore.