Si terrano oggi (mercoledì 26 settembre), alle ore 14:30 i funerali del piccolo Jacopo, il ragazzo morto a Canaletti di Budrio travolto da un’autovettura mentre stava andando a prendere lo scuolabus. La chiesa che ospiterà la funzione religiosa sarà quella di Cento di Budrio. Un momento che vedrà la partecipazione di tantissimi budriesi che vorranno ricordare Jacopo e la morte prematura che lo ha colpito in tenera età.
I GENITORI: “CI BATTEREMO AFFINCHE’ NESSUNO DEBBA PIU’ PROVARE QUESTO DOLORE”
Per chi volesse raggiungere la famiglia alla camera mortuaria della Certosa, a Bologna, sarà possibile farlo dalle 12:15 alle 13:15, prima della partenza per Budrio. La mamma Catia ha fatto presente che non vuole fiori al funerale di Jacopo, ma si preferisce donazioni per la pubblica assistenza di Val di Sambro a Montefredente, dove lei è nata.
Inoltre ha dichiarato stamane, dalle colonne de Il Resto del Carlino, che: “Spero che si smuova qualcosa a livello politico, noi ci batteremo affinchè nessuno debba più provare questo dolore. La San Vitale, e in particolare il tratto di Canaletti e Prunaro, deve diventare sicuro per le famiglie e i loro figli”.
AL DALL’ARA UNO STRISCIONE PER JACOPO
I tifosi dello stadio Dall’Ara di Bologna hanno voluto ricordare Jacopo con uno striscione, esposto durante l’ultima partita con il Pescara domenica scorsa. “La tua voce con noi da lassù ciao Jacopo cuore rossoblù” – le parole riportate, a sottolineare la passione calcistica del piccolo e gli anni passati a tirare il pallone nelle squadre del Mezzolara Calcio a Budrio.
BICICLETTATA CON CORONA PER JACOPO
Domenica scorsa, l’Associazione Eco di Budrio, durante la Biciclettata di Settembre si è fermata a depositare una corona di fiori nel luogo dell’incidente. Presente anche il sindaco Giulio Pierini.
GIU’ LE SERRANDE DEI COMMERCIANTI E TUTTI IN PIAZZA FILOPANTI
Il Comune, in segno di lutto cittadino, rispetterà un minuto di silenzio alle ore 12.00. L’Amministrazione Comunale invita i negozianti ad abbassare le serrande ed i cittadini a raggiungere il Sindaco ed i dipendenti comunali in Piazza Filopanti.