Ciao Jacopo, non ti dimenticheremo. Commozione ai funerali del piccolo morto sulla San Vitale

27 settembre, 2012

Una rosa bianca in mano ad ogni compagno di scuola. I palloncini colorati, dove gli amici hanno scritto un pensiero, prima di liberarli in cielo. E’ stato un funerale partecipato e pieno di commozione quello svoltosi ieri nella Parrocchia di Cento di Budrio. Un migliaio di persone hanno voluto salutare il piccolo Jacopo Iacenda, morto la scorsa settimana, travolto da un’auto, mentre andava a prendere lo scuolabus a Canaletti di Budrio.

IN CHIESA LA SQUADRA DI CALCIO DI JACOPO
In chiesa, presente anche il sindaco Giulio Pierini, insieme ai bambini delle scuole medie di Budrio e alla squadra di calcio del Mezzolara, rigorosamente in divisa da gioco, con la quale Jacopo si allenava.

IN PIAZZA FILOPANTI, UN MINUTO DI SILENZIO
Prima del funerale di Jacopo, alle ore 12:00, il sindaco Giulio Pierini, insieme ai dipendenti comunali e agli alunni della scuola media Quirico Filopanti, ha ricordato Jacopo con un minuto di silenzio, mentre le campane della Chiesa di San Lorenzo suonavano a morto. Presenti anche i commercianti di Budrio che avevano, per l’occasione, abbassato le serrande delle loro attività.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Senza parole…………..

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.