Incidente mortale a Fossatone di Medicina. Intervengono anche i Vigili del Fuoco di Budrio

8 ottobre, 2012

Uno spaventoso incidente, avvenuto giovedì alle 17:00, ha causato la morte di una 80enne e il ferimento di altri passeggeri. E’ successo all’altezza di Fossatone di Medicina, alle porte del Comune di Budrio. Lungo la strada provinciale San Vitale sono entrati in collisione un camion Iveco Eurocargo guidato da un 49enne e una Toyota con a bordo madre e figlio di 80 e 51 anni.

LA DINAMICA DELL’INCIDENTE. INTERVENGONO ANCHE I VIGILI DEL FUOCO DI BUDRIO
La dinamica della carambola non è chiara – si legge su RomagnaNoi – e sull’attribuzione delle responsabilità di quanto accaduto stanno lavorando i carabinieri di Medicina. Protagonisti dello schianto la Toyota condotta dall’80enne, in viaggio insieme al figlio 51enne, e il camion telonato. L’impatto tra i due veicoli è stato semi-frontale. Uno scontro talmente violento da chiamare all’intervento i vigili del fuoco delle caserme di Medicina e Budrio. I primi hanno operato alla liberazione dalle lamiere del conducente del mezzo pesante. I secondi si sono invece dedicati ai soccorsi di madre e figlio, risultati i feriti più gravi. Estratti i coinvolti dagli abitacoli, i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza i mezzi e consegnato alle cure del personale medico i tre feriti.

L’ARRIVO DELL’ELICOTTERO, MUORE L’80ENNE
Sul posto il “118” è intervenuto con ambulanza ed elicottero decollato dall’ospedale “Maggiore”. Constatata la gravità delle condizioni di salute degli occupanti la Toyota, medici e infermieri li hanno stabilizzati sul posto e quindi caricati in eliambulanza con destinazione Bologna. Proprio all’arrivo all’ospedale “Maggiore”, il cuore dell’80enne ha cessato di battere. Trasportato invece a Imola per traumi di minor entità il conducente del camion. Notevoli i disagi alla circolazione lungo la provinciale che collega il capoluogo con Ravenna. Anche della viabilità si sono incaricati i militari dell’Arma.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Mi complimento con BudrioNext per la tempestività della notizia.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.