Tre organi(ste) in concerto a Sant’Agata di Budrio

10 ottobre, 2012

Sabato 13 ottobre 2012 alle ore 21:00, nella chiesa di Sant’Agata di Budrio, le organiste Elisa Lubrano, Cecilia Casarini ed Elena Cattini (nella foto) terranno un concerto nella rassegna Agribu 2012.

Il concerto, che vedrà la partecipazione dell’organista Enrico Presti, è proposto come collettiva a tema su tre giovanissime artiste attive, sulla scena nazionale ed internazionale, quali interpreti all’organo, pianoforte e nell’ambito della composizione.

Il repertorio eseguito proporrà alcuni capolavori della letteratura dal Cinque al Novecento. Particolare interesse sarà rivolto ad opere di rara esecuzione: come alcuni estratti dall’archivio musicale della nobile famiglia Pamphilj di Roma (prima metà del sec. XVII) e le Tre canzoni popolari del compositore estone Edgar Arro.

L’evento è organizzato e coordinato dall’associazione Amici delle Arti di Budrio. Questa associazione ha coordinato i lavori di restauro della chiesa culminati nell’inaugurazione (1997) dello splendido organo Domenico Maria Gentili da Medicina (1790), autentico gioiello sopravvissuto all’incuria del tempo grazie al restauro dell’organaro Paolo Tollari da Mirandola.

L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Per informazioni
Comune di Budrio | Ufficio Relazioni con il Pubblico
Telefono 051 6928241 | Numero verde 800 215255
urp@comune.budrio.bo.it

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.