Venerdì 19 e Sabato 20 ottobre 2012, dalle ore 17:00, nello stand di Agribu in via Verdi, si terrà Insieme per l’Emilia.
La festa è organizzata da Budrio Bier Fest, Blackmamba, Radio Budrio, in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del comune di Budrio. L’evento ha come finalità la raccolta di fondi a sostegno delle zone recentemente colpite dal terremoto.
Il programma delle due serate, dove si potrà mangiare e bere, prevede alle ore 19:00 l’apertura dello stand gastronomico e, a seguire, spettacoli di intrattenimento musicale così diviso:
Venerdì 19
Radio Budrio On Air
Palco Numero Cinque
Brothel Creepers
Sabato 20
Radio Budrio On Air
DJ Claudio Piazzi & Maurizio Canè ( Disco Funk & Remember )
Tutti i proventi saranno destinati al recupero del Circolo Aquaragia di Mirandola.
Aquaragia è un punto di aggregazione per i giovani di Mirandola e zone limitrofe da ormai una ventina d’anni.
E’ orientato all’ambito musicale a raccoglie esibizioni live di gruppi giovanili e non solo.
Tanti sono i progetti avviati come teatro, il tango, serate dedicate all’enogastronomia e alla proiezione di corti cinematografici.
Progetti come “tutti a bordo” in collaborazione con il comune, serate dedicate alla legalità con ospiti e testimoni di mafia.
L’evento su Facebook
http://www.facebook.com/events/492025264148535/
Abbiam partecipato per il fine nobile e per il piacere di essere a un evento in questo paese che è un po’ carente nel genere, e l’affluenza che c’è stata è uno sprone alle associazioni a ripetere incontri simili pro beneficenza o anche solo per aggregare i cittadini nella piazza, nei luoghi d’incontro comuni di Budrio
L’Emilia ha ancora bisogno e sembra proprio che i cittadini abbian voglia di restar nel loro territorio a trascorrere il tempo libero.
Grazie agli organizzatori.
Grazie Catia per aver partecipato all’iniziativa e per le belle parole spese.