Trasversale di Budrio, chissa’..se..nel 2015

19 ottobre, 2012

Ormai sono diverse le generazioni budriesi che sono cresciute con il mito del completamento della trasversale di pianura, la strada provinciale che collega Medicina a San Giovanni in Persiceto. Da oltre quarant’anni un eterno cantiere che, tra proclami e promesse della politica, mai ha portato a un completamento dell’opera. Manca infatti il tratto che collega Pieve di Budrio a Granarolo dell’Emilia. Ora si pensa a un completamento dell’opera entro il 2015.

RITARDO SUL LOTTO A, SI PENSA A PRIMAVERA
L’estate ha portato un nuovo ritardo al completamento dei lavori. L’ultimazione del Lotto A, da Pieve di Budrio a via Calamona, prevista per fine 2012 è stata rinviata a primavera. Tratto che non termina i lavori sul pezzo mancante di trasversale, visto che manca ancora il Lotto B, da via Calamona a Granarolo dell’Emilia, che allungherà i cantieri fino a fine 2014.

PIERINI: “BUONE NOTIZIE COMPLETAMENTO A PRIMAVERA DEL LOTTO A”
Il sindaco Giulio Pierini, che ha effettuato un sopralluogo sui cantieri lo scorso martedì 16, ha riferito che “dopo il rallentamento dei lavori dell’estate scorsa per problemi organizzativi dell’azienda appaltatrice, adesso possiamo dire che in primavera il Lotto sarà completato e in questi mesi continueremo a monitorare e ad aggiornare i cittadini informando sul proseguimento delle opere”.
“Per quanto riguarda il Lotto B – ha continuato Pierini – proprio in questi giorni si sono concluse le operazioni formali e le transazioni per gli espropri bonari dei terreni. Questo atto degli espropri è un passaggio fondamentale e significa che possono partire le pratiche per l’assegnazione dei lavori di tale lotto attraverso la pubblicazione di un bando pubblico. Assegnazione che avrà i suoi tempi – ha aggiunto il Sindaco – ma già entro la fine del 2012 potremo incontrare i cittadini insieme alla Provincia di Bologna per informare sul percorso e sulla tempistica prevista”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


6 Commenti


  1. Andrea Bonfiglioli

    Solite promesse…..

  2. Ma se prima o poi dovesse finire il lotto A, mandiamo tutti i tir in via calamona??? spero sia uno scherzo o si finisce tutta o è meglio lasciare come è!!!

  3. questo mi preoccupa non poco… significa che a dicembra finisce davvero il mondo!!!

  4. finiranno prima il passante nord (sempre che venga iniziata) che la trasversale!! e poi il tratto che deve collegare Via Olmo a Villafontana tra quanto tempo? Sono passati 40 anni tra progetti e lavori a rilento, magari tra altre 4 decadi la finiranno. Nel nostro piccolo è come la Salerno Reggio Calabria.. mah.. ci credo poco che sarà terminata in breve tempo. Vedremo.

  5. …a me,più che le solite promesse,piacerebbe avere la possibilità di esser a tavolino con quelle menti che prepareranno il bando per l’assegnazione dell’appalto…così tanto per capire le clausole inserite che dovrebbero dare una garanzia reale al comune (e quindi a noi cittadini) dell’effettuazione delle opere stradali…

  6. Novità per la ns. Salerno-RC? Siamo in primavera…

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.