Le ore di coda, al pronto soccorso di Budrio, superano da qualche giorno il limite consentito dalla sopportazione. Fino a nove ore ha aspettato ieri un’operaio, Petru Madincia, prima di vedersi sfilare una scheggia conficcata nel braccio.
Così riporta, stamane, un articolo de “Il Resto del Carlino”, sottolineando il numero impietoso di pazienti in attesa giovedì sera alle ore 19:30: venti persone, quattro che si sono allontanate perché sfinite dall’attesa e altre cinque che sono rimaste nei letti dell’osservazione breve per tutta la notte.
E i racconti di impazienza non sono solo quelli dei pazienza, ma anche gli infermieri sono sfiniti, tantoché l’altro ieri il personale, attraverso Daniela Gallamini e Massimo Aufieri della Uil, ha inviato una lettera alla direzione sanitaria, alla Provincia e alla Regione.
Leggere quanto è successo al pronto soccorso dell’Ospedale di Budrio è veramente assurdo da tollerare. Non è possibile pensare di poter contare sull’assistenza di urgenza e poi rischiare di rimanere ore ed ore in attesa anche con un codice rosso o verde. Mi sembra intollerante e ridicolo ipotizzare di fare una diagnosi di urgenza ed inviare i prelievi del sangue al laboratorio di Bologna per poi ottenere i primi risultati dopo due o tre ore, questo è inamissibile e poco rispettoso nei confronti dei cittadini. Certo, visti i tempi la parola d’ordine deve essere “” Risparmio””, ma come si fà a risparmiare sulla salute della gente?
Raffaella Fiermonte
Ho portato la mamma al pronto soccorso il 23 febbraio. ..dopo aver fatto un ecografia alla gamba sinistra x una trombosi. ..li ho aspettato 10 ore prima che la visitassero. .da premettere che mia madre ha 83 anni…nn ne poteva più. .l hanno visitata…e la trombosi nn c era hanno detto…dalle 12 alle 22e 30 me l hanno data fuori senza foglio del pronto soccorso ne l entrata ne l uscita. .ed è sparita anche l ecografia…nn era più in PC. .Il giorno dopo hanno detto…cmque la loro diagnosi era solo un infezione. ..il giorno dopo portata d urgente al S.orsala x la gamba gonfia e una trombosi…*** .sono molto molto incazz. ..è vedrò di andare in fondo a questa storia ..io voglio le cartelle dove sono andate a finire??????ma robe dell altro mondo..