Quest’anno il Festival In Corde parte da Budrio: il 18 novembre 2012 alle Torri dell’Acqua andrà in scena il primo appuntamento e l’inaugurazione del Festival dedicato al mondo della chitarra. La manifestazione nata nel 2007 raccoglie esperienze e sensibilità musicali diverse, con lo scopo di valorizzare itinerari trasversali riguardo al repertorio, alla didattica, e alla liuteria. L’edizione 2012 di In Corde avrà come protagonista la musica di Astor Piazzola e la musica dell’America Latina e il Tango.
UN FESTIVAL DEDICATO A ASTOR PIAZZOLLA
Venti anni fa moriva Astor Piazzolla (Mar del Plata, 11 marzo 1921 – Buenos Aires, 4 luglio 1992), un musicista che durante, ma soprattutto dopo la sua scomparsa, ha goduto di un successo e di una fama con pochissimi precedenti nel ‘900.
Con l’edizione 2012 il Festival In Corde della chitarra, ricorda questo grande artista proponendo attraverso 6 appuntamenti musicali repertori trasversali che esplorano l’esperienza del Tango nella musica del ‘900, per cercare di capirne l’influenza nella vita sociale e musicale nella letteratura, nel cinema, nella pubblicità e nell’esperienza quotidiana di quanti in tutto il mondo frequentano una scuola di tango.
FESTIVAL IN CORDE
Astor Piazzolla e la chitarra
Domenica 18 novembre 2012,
Torri dell’ Acqua di Budrio, ore 21.00
[Clicca sull’immagine per aprire la locandina]