Feste di Natale, spettacoli, eventi e mostre. Cosa fare a Budrio nel weekend

14 dicembre, 2012

Sarà un ricco weekend di eventi e spettacoli quello in programma a Budrio. Dagli spettacoli musicali alle feste di Natale organizzate da varie associazioni territoriali. Mostre, momenti culturali e sportivi: tutto è pronto per passare un piacevole fine settimana nel nostro paese.

SABATO 15 DICEMBRE 2012
Si parte sabato mattina alle ore 11:00 con il corso di interpretazione scenica alle Torri dell’Acqua di Budrio, dedicato al teatro inteso come educazione, ricerca evolutiva di immagini ed espressioni. Il corso sarà tenuto dall’attrice Katia Pietrobelli ed è organizzato da Gli Amici del Consorziale. Alle ore 15:00, presso la libreria Lo Stregatto Liana Sciarrone presenterà il suo ultimo libro Nulla capita a caso. Alle ore 16:00 il pomeriggio continua a Maddalena di Cazzano, dove il circolo Mulini a Vento propone la Festa di Natale, con merende e giochi per bambini, lo spettacolo del cantafavole e Babbo Natale! Seguirà alle ore 17:00 l’inaugurazione del Caffè Filopanti, nell’omonima piazza. Sempre alle ore 17:00, le Torri dell’Acqua di Budrio ospitano il saggio natalizio dei ragazzi dell’associazione Diapason Progetti Musicali. L’evento durerà fino in serata con esibizioni di canto, pianoforte, percussioni, violino, chitarra e ocarina. Al Teatro Consorziale di Budrio, alle ore 20:30, va in scena un concerto gospel di beneficenza, a favore dell’informatizzazione delle scuole del territorio. Rinviato – invece – il concerto di Natale a cura della corale Vincenzo Bellini di Budrio, a causa del grave incidente avuto dal Diacono Enrico Resca, che gestisce la chiesa S. Maria delle Creti.

DOMENICA 16 DICEMBRE 2012
La mattina della domenica i bambini dell’associazione Diapason danno il benvenuto al Natale con canti e danze sotto i portici di via Marconi a Budrio, in contemporanea al mercatino dell’ingegno per le vie del paese.
Alle ore 14:30, presso lo stadio comunale P. Zucchini si terrà la partita di serie D Mezzolara-Forcoli.
E poi il pomeriggio continua alle ore 16:00 con la Festa di Natale a L’Accademia Scuola di Danza e Benessere presso il circolo Arci Canova Bocciofila, con l’esibizione dei bambini della scuola, tombola, lotteria e i balli di gruppo. Sempre al circolo Arci, alle 16:30, l’associazione Note Folk insieme al Duo Bifolk propongono balli di Bretagna, Guascogna, Valli Occitane e altri.

Per chi ama le arti visive l’appuntamento è alle ore 17:00 nella sala espositiva della libreria Lo Stregatto, dove l’associazione culturale Rossomagenta presenta una mostra collettiva dal titolo Interpretazioni Pittoriche, che resterà aperta fino al prossimo 31 dicembre.
Alle ore 17:00, la chiesa Pieve di Budrio ospita il recital dei bambini di catechismo.
Alle ore 20:00 al Pala Marani di Budrio, la pallacanestro Budrio festeggia l’arrivo del Natale con la lotteria a premi.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.