Bisticci tra opposizioni. Gianfrancesco: “NOI per Budrio trombati della politica”. Mazzanti: “Il trombato sei tu”

4 gennaio, 2013

E’ bagarre sulle colonne di Budrio Next tra i rappresentanti delle opposizioni budriesi, in merito al voto sul passante nord. Provocazioni e battibecchi tra consiglieri, con uno scatenato Pasquale Gianfrancesco (PDL) che, a seguito dei commenti di alcuni budriesi che giudicavano negativamente il voto in sintonia di PD e PDL, si è scagliato duramente contro gli altri partiti di opposizione, in particolare la lista civica NOI per Budrio. “Sono dei trombati” – ha detto. Replica Mazzanti: “Il trombato sei tu”.

IL VOTO SUL PASSANTE NORD
Oggetto del diverbio è il voto sul passante nord dell’ultimo consiglio comunale, nel quale Pasquale Gianfrancesco (PDL) ha votato insieme al PD bocciando l’emendamento del Movimento 5 Stelle (sostenuto da NOI per Budrio) contro il passante nord. Alcuni commenti pubblicati dai lettori di Budrio Next non sono piaciuti a Gianfrancesco. A cominciare da quello di Andrea Bonfiglioli, vicesegretario UDC di Budrio, che scriveva: “Ma come, vi meravigliate che il rappresentante del PDL faccia da spalla al PD? Ma avete gli occhi? Non avete visto come è stata organizzata l’opposizione a Budrio da parte del PDL? Si sono isolati da tutti, isolandosi poi da chi veniva fuori dividendo l’opposizione e tagliando le gambe a chi poteva opporsi al potere consolidato.” Frasi che hanno fatto infuriare Gianfrancesco, che ha attaccato anche NOI per Budrio e Movimento 5 Stelle.

GIANFRANCESCO A BONFIGLIOLI: “QUANDO PARLI CON ME LAVATI LA BOCCA”
Non si è fatta attendere la risposta di Gianfrancesco (PDL): “Egregio Bonfiglioli quando tu eri con il tuo voto al fianco della maggioranza PD nella scorsa legislatura il sottoscritto in cinque anni di mandato ha fatto più di 100 banchetti contro qualsiasi condizione atmosferica, portando a conoscenza della cittadinanza le pecche ed i disastri dell’amministrazione di centro sinistra. Tu dov’è eri?” E ancora: “Quando ho deciso di schierarmi politicamente, in un paese rosso come Budrio ho scelto di stare con i più deboli. Quando parli di me e del centro destra budriese lavati la bocca”.

GIANFRANCESCO RINCARA CONTRO ‘NOI PER BUDRIO’: “TROMBATI DELLA POLITICA”. REPLICA MAZZANTI: “IL TROMBATO SEI TU”
La collera di Gianfrancesco non si è fermata al vicesegretario UDC, ma si è scatenata anche contro la lista civica NOI per Budrio. “In consiglio comunale abbiamo votato contro il 90% delle delibere e su quelle più importanti come il bilancio ed il piano regolatore abbiamo sempre votato contro. Mica come (quelli di NOI per Budrio, ndr) che durante il voto al bilancio escono dall’aula come Pilato. Oggi sono lì perchè non hanno trovato accordi e sono stati trombati”. Replica Maurizio Mazzanti (NOI per Budrio): “Gianfrancesco continua a considerare NOI per Budrio una lista di trombati, libero di pensarlo, ma a me sembra che chi sia stato trombato sia stato lui e non da eventuali mancati accordi, ma peggio dai suoi elettori”. E aggiunge: “Forse a Pasquale è sfuggita la dichiarazione di voto di NOI per Budrio, che annunciava l’uscita dall’Aula non certo per ambiguità ma per denunciare con l’unico atto plateale possibile la totale distanza da un bilancio a cui eravamo contrari”.

GIANFRANCESCO CONTRO LA MOZIONE DEI GRILLINI: “PIENA DI ERRORI”. INTERVIENE ANCHE GIACON (M5S)
E sul no alla mozione del M5S, contraria al passante nord, Gianfrancesco ha motivato: “Il mio voto mi vede coerente sulle mie e le nostre idee in merito al passante di Mestre, alla tav ed al nucleare. Quella mozione era piena di errori e di contraddizioni”. Replica Giacon (Movimento 5 Stelle): “Se da quando sei in consiglio comunale su 100 provvedimenti hai votato contro a 80 non mi sembra che sia un valore che dice molto. Fai sapere quanti provvedimenti hai proposto. Fare opposizione a mio giudizio, vuol dire proporre soluzioni alternative, e condizionare la maggioranza, tramite le proprie argomentazioni. Sarebbe invece interessante andare vedere su quali provvedimenti vi siete trovati in accordo. Su i temi ambientali a Budrio trovo una grande alleanza tra PD e PDL”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


30 Commenti


  1. Caro Maurizio tu pensi che gli elettori siano proprietà dei partiti, questa e’ una grande offesa per i cittadini Budriesi che scelgono il proprio voto in base alla loro libera volontà alle circostanze, agli eventi ma soprattutto alla politica nazionale. La nostra realtà locale rispecchia quello che è lo scenario nazionale. Ritornando sul termine “trombati” la mia non vuole essere un offesa personale, ma la constatazione di una realtà. Molti di coloro che appartengono politicamente alla tua lista civica hanno una chiara provenienza ed appartenenza politica, gli incontri da voi avuti con l’attuale maggioranza prima delle elezioni per trovare accordi elettorali sono conosciuti da tutti, ma ciò che ha rafforzato la nostra convinzione e’ stata la vostra votazione in massa alle primarie del PD . Se non sbaglio per votare bisognava sottoscrivere un patto di fedeltà al Partito Democratico. Ed allora ? Poi mio caro uscire dall’Aula significa non partecipare al voto , votare contro significa essere contrari. Noi siamo contrari al bilancio voi non avete votato risultate assenti.
    Per Giacon : continui a dichiarare cose false e questo mi dispiace molto, perché penso che l’essere intellettualmente onesti sia un valore personale e non di partito. Sulle centrali a biomassa tema centrale della campagna elettorale il sottoscritto ha fatto molto di più di voi con interrogazioni in regione, incontri con il comitato, promotore dell’incontro tra il presidente del comitato ed il cons. Regionale Bignami (Pdl)per azioni mirate a bloccare l’opera. Poi sempre in tema ambientale ti informo che la cementificazione avvenuta a budrio negli ultimi 10 anni e quella che avverrà nei prossimi fanno capo al piano regolatore votato dalla maggioranza nell’anno 1997/98 dell’allora sindaco Celli con vicesindaco Leda Carisi oggi in quota a noi per Budrio. Noi ci opponemmo fermamente a quel provvedimento soprattutto perché si costruiva in un’area idrogeologicamente a rischio. Poi come hai potuto ben notare da questi primi mesi in consiglio i provvedimenti passano a maggioranza. Mi chiedi le mie proposte in consiglio comunale, se tu fossi venuto a vedere almeno 1 consiglio comunale dello scorso mandato sicuramente qualcuna te la ricorderesti. Il mio impegno civico per il paese dove vivo e dove sono nati i miei figli e’ sempre stato caratterizzato da un principio di coerenza delle idee e dei contenuti che mi spinsero qualche anno fa a schierarmi pubblicamente a Budrio non seguendo fini personali ,ma il mio pensiero , che potra’ essere diverso dal tuo ma comunque rispettabile come io rispetto il tuo.Il mio voto sulla mozione e’ stato in linea con il comunicato venuto fuori dall’incontro avuto dalla Regione,Provincia,enti locali, società autostrade e viceministro che hanno condiviso un percorso alternativo chiamato passantino, che accoglie le indicazioni dei comuni. Con tale progetto il comune di Budrio non avrà alcun deturpamento del suo territorio. Questo progetto e’ in linea con l’ importanza del nodo di Bologna valutando non l’oggi ma il domani. Buon 2013 a tutti sperando che la politica diventi una vera risorsa per la comunità.
    Pasquale Gianfrancesco

  2. Maurizio Mazzanti

    Lo stato di confusione politica che ha colpito il suo leader Berlusconi deve avere contagiato anche Gianfrancesco, che se le canta e se le suona in alcuni commenti a dir poco surreali.
    Tutto parte dalla considerazione di Andrea Bonfiglioli dell’UDC circa il principio di autosufficienza del PDL e la mancata ricerca di accordi tra i due partiti durante le ultime elezioni.
    Gianfrancesco risponde dicendo che gli amici (?) di Bonfiglioli sono usciti dall’aula al momento del voto sul passante nord (gli amici saremmo noi di NOI per Budrio, notoriamente filo UDC).
    Oggi leggo che in massa NOI per Budrio (notoriamente filo PD) ha sottoscritto un patto di fedeltà al PD durante le primarie del PD (ma, tra l’altro, non erano le primarie di tutti i partiti del centrosinistra?). Non c’è che dire: NOI per Budrio a propria insaputa è fedele al PD (pensate se non lo fosse cosa succederebbe in consiglio…).
    Prima Gianfrancesco aveva anche detto che gli elettori non sono proprietà dei partiti come io avrei sostenuto (quando?) e che non lo hanno votato per una ragione nazionale. Forse è molto più semplice: non l’hanno votato perché non era credibile, se lo fosse stato cosa gli sarebbe voluto battere due socialisti, due repubblicani, due ex Idv, cioè sei “trombati” in tutto?
    Poi una perla. La cementificazione che porterebbe il passante nord nel territorio di Budrio è stata voluta nel 1997 da Leda Carisi con il piano regolatore delle Creti.
    E infine che la mozione del PD che ha votato in consiglio riguarderebbe il passantino e non il passante lungo e che quindi non ci sarebbero ripercussioni sul territorio di Budrio.

    Pasquale, con affetto, ma cosa ti sei sparato a S. Silvestro?

    Maurizio Mazzanti

    • I cittadini Budriesi caro amico non sono degli sciocchi, si informeranno e vedranno se quello che dico era racchiuso in un tappo di spumante o è solo una verità scomoda. Comunque penso che questa polemica sia durata fin troppo quindi chiudo qui i miei commenti augurandoti buon anno.

  3. Gabriele Carlotti

    Senza stare a perderci dietro a polemiche che rischiano solo di distogliere l’attenzione dal vero problema, analizziamo i fatti:
    nell’ultimo consiglio comunale, Giacon ha presentato una mozione (che potete leggere http://bit.ly/VJtcqv ) per dire che il Passante Nord non ha alcun senso, essendo una presunta soluzione di un problema (il traffico autostradale) che nel tempo è diminuito. Inoltre sarebbe un ulteriore consumo inutile di suolo, e se avete letto il rapporto di Legambiente vi renderete conto di quanto stia diventando critica la questione in Emilia Romagna.
    A questo punto il Capogruppo del Pd Rossi ha detto che visto che la nostra mozione aveva “qualche” errore, l’aveva riscritta meglio, in realtà stravolgendola (leggetela qui http://bit.ly/134Uv4F ) . Giacon risponde che non era necessario rifare tutto, ma eventualmente correggere gli errori.
    Entra in gioco il consiglier Bersani che, magari con un po’ di ingenuità, dice apertamente che “la mozione del M5S è troppo radicalmente contro ad un’opera importante, che guarda al futuro, e che potrebbe portare tanti benefici al nostro territorio; la mozione del Pd è invece più conciliante”.
    Partono i botta e risposta sui pro ed i contro all’opera, ed alla fine è chiaro a tutti che mentre la mozione del M5S è contraria al Passante, quella del Pd è più “possibilista”.
    Alle votazioni, Pd e PdL votano insieme la mozione del Pd.
    M5S e Noi per Budrio votano insieme la mozione del M5S.

    Ovviamente Gianfrancesco ha tutto il diritto di votare ciò che vuole.
    Anche i Budriesi hanno tutto il diritto di decidere se si sentono meglio rappresentati da chi si oppone con tutti i mezzi al continuo devastamento del territorio, in nome della costruzione di un’ autostrada che non risolverebbe alcun problema, creando invece un maggior inquinamento;
    oppure se preferiscono essere rappresentati da chi dice che “il Passante non lo vorrei, ma se lo vogliono gli altri non ci possiamo fare nulla”… e guarda caso le lobby dell’asfalto sono sempre fra i primi finanziatori di certi partiti… ma non vi dico di quali….

    Gabriele Carlotti

  4. Andrea Bonfiglioli

    Carlotti, puoi dirlo apertamente chi sono i partiti finanziati dalle lobby dei costruttori, non credo che si debba scandalizzare nessuno. Vorrei sottolineare un fatto, che nessuno cita mai, ma che mi sembra illuminante per capire come vanno le cose: qualcuno si ricorda chi ha finanziato lo studio di fattibilità del passante nord? voi direte: la provincia, la regione. No: le associazioni degli industriali, costruttori, banche; e guarda caso ogni tanto i rappresentanti di ste categorie compaiono sui giornali a dire che bisogna fare il passante nord, ma guarda un po’!
    Avere votato a favore della mozione del PD significa aver votato per sta gente, che ovviamente tira al proprio interesse, non a quello pubblico, spero diventi chiaro per chi ha sbagliato in consiglio!

  5. Andrea Bonfiglioli

    Gia in un altro luogo del blog abbiamo interloquito io e Gianfrancesco, ma chiedo scusa, non avevo fatto attenzione a queste sue parole “Egregio Bonfiglioli quando tu eri con il tuo voto al fianco della maggioranza PD nella scorsa legislatura”: a cosa diavolo ci si riferisce, dato che in consiglio non vi era alcun eletto dell’UDC, e alle elezioni si era alleati per Mainardi sindaco? E inoltre io in particolare non potevo proprio entrarci in alcun modo. Se qualcuno può spiegarmi lo ringrazierei.

    • Gentili signori per favore!

      Con queste baruffe chioggiotte,non fate altro che far sorridere il sindaco che altrimenti non ne avrebbe un valido e serio motivo.Sindaco, che non si è sentito in dovere di augurare un 2013 più sereno sul sito del comune ai Budriesi tutti,
      perchè conscio che con l’attuale amministrazione, in aggiunta al trio Berlusconi/Bersani/Monti non potrà mai esserlo.

    • Senta Bonfiglioli una curiosità ma lei da quando rappresenta l’UDC a budrio?

      • Andrea Bonfiglioli

        Perchè non rispondi alla domanda che ho fatto sopra?
        Ora invece rispondo alla tua: da inizio anno, col congresso della circoscrizione Budrio-Castenaso, sono diventato uno dei due vice-segretari, tutto qui.
        In realtà per interesse intellettuale mio personale avevo sempre seguito le vicende di Budrio (mi riferisco anche a quelle amministrative, non solo di libri sulla storia locale o alle manifestazioni culturali, che ho sempre seguito negli anni passati).
        Spero di essere stato esauriente, attendo invece la risposta alla mia domanda.

  6. Che novità è che il PDL voti come il PD(meno L)? Tutto normale. Cosa credete, che i cittadini non sappiano che al ballottaggio i notabili storici del PDL “consigliavano” ai propri elettori di votare per Pierini, Piuttosto che far diventare sindaco Giacon? Più chiara di questa prova delle collusioni fra maggioranza e opposizione dei precedenti mandati che via via si perpetuano anche in questo.
    Voi lo sapete bene, e mi rivolgo agli elettori PDL, dite la vostra, anche in maniera anonima, dite se questo non corrisponde a verità, alzate la testa una buona volta!! La nuova realtà del M5S fa così paura ai vecchi partiti che piuttosto che perdere le loro comode poltrone fatte di pelle umana (la nostra) si alleano fra “avversari”.
    Certo che gli sforzi del sig. Gianfrancesco per la comunità tutta non mi pare siano stati così premiati visto il disastroso risultato delle amministrative. Comunque una buona idea mi sembrerebbe confluire nel PD, ormai la differenza non mi pare così sostanziale.

    • Ma come si permette a dire certe cose ? Lei non sa cosa ho votato io al ballottaggio, e nelle nostre riunioni pubbliche abbiamo sempre dichiarato libertà di voto per i nostri elettori. Pertanto si ricordi che siamo a natale e non carnevale quindi non dica eresie. Inoltre le faccio notare che il buon Giacon e’ passato al ballottaggio dal 20 ad oltre il 40 si faccia due calcoli e chieda scusa se ha un minimo di buon senso. Invece di dire falsità sugli altri si occupi dei programmi e delle scelte del suo partito.

      • Lei può aver votato ciò che vuole al ballottaggio ma chi è stato contattato nel senso che descrivevo sa ciò che dico, se poi la gente ha votato con la propria testa e non secondo indicazioni, meglio così, un altro segnale che le coscienze si stanno risvegliando…

  7. Che l’UDC sia famosa per il salto dei fossi è ormai noto a tutti. Se non ricordo male certo Alessandro Ricci, noto esponente dell’UDC locale trombato alle ultime elezioni, era vice-sindaco di Castelli.

    Buon ano a tutti

    • Andrea Bonfiglioli

      Signor Pelloni, se c’è un partito che a livello nazionale ha pagato fino in fondo la coerenza delle proprie parole è stato proprio l’UDC, che ha il privilegio di essere stato all’opposizione prima di Prodi, poi di Berlusconi (e in entrambi i casi saltare il fosso come dice lei sarebbe stato molto più comodo).
      Per quanto riguarda Ricci, si è accorto che stava dalla parte sbagliata (non nel senso di vittoria, perchè tutti sapevano prima chi sarebbe poi diventato sindaco, ma nel senso della gestione della cosa pubblica).
      Non ci si deve meravigliare se una persona cambia compagni di viaggio in politica, perchè accorgersi di avere sbagliato percorso deve farti cambiare strada, vi faccio un esempio: a Castenaso, dopo 15 anni di consiglio comunale prima nel PCI, poi PDS-DS, il consigliere che aveva peraltro sempre il maggior numero di preferenze ha deciso di venire con noi (lista civica di ispirazione di centro-destra) perchè aveva capito che nel passato le cose erano state fatte in maniera sbagliata e noi avevamo dimostrato con le nostre parole di avere ragione, non c’è nulla di male ad accorgersi di aver sbagliato e cambiare strada.
      Se Ricci avesse fatto finta di niente, ora sarebbe probabilmente vicesindaco, non escluso dal consiglio, quindi chiedo per lo meno rispetto per una scelta che è stata da un lato coerente col suo pensiero, e dall’altro controproducente per i suoi interessi.

  8. E’ vero che al momento del ballottaggio, alcuni notabili del PDL, invidiosi di non esser riusciti a scalzare la sinistra dal Palazzo, invitassero a votare Pierini: questo però non si può dire di Gianfrancesco. I traditori vanno individuati tra i trombati: li conosciamo bene dato che ci hanno cercato per elargire i loro consigli.Gianfrancesco potrà essere accusato d’ingenuità, ma non di tradimento.Lo dice uno che non l’ha votato

    • Sig.pelloni, quale fu la dichiarazione di voto di gianfrancesco al ballottaggio ?

      • La mia dichiarazione subito dopo le elezioni alla repubblica fu che avrei potuto personalmente votare il m5s. Successivamente dichiarai libertà di voto per tutti gli elettori che avevano sostenuto la mia candidatura. Se fossi andato io al ballottaggio lei pensa che gli altri mi avrebbero sostenuto? Lo chieda se sono onesti le risponderanno come so.

        • Vede che lei fa le ripicchine.. iio avrei detto io voto 5 stelle( non potrei votare il movimento 5 stelle….è’ ben diverso…a casa mia si dice la botte piena e la moglie ubriaca) fortunatamente a Budrio siam svegli e ci è mancato poco… Spero nei miei sogni di vedere un ballottaggio tra mov 5 stelle e noi x Budrio , uomini che hanno il coraggio di votare no a ciò che nn reputano civilmente giusto e altri che davanti a proposte indecenti hanno il coraggio di alzarsi in un aula pubblica durante un consiglio comunale indignati e manifestAre il proprio disappunto difronte ad una votazione inutile in quanto tutti erano a conoscenza del pensiero della maggioranza

  9. Sig. Gianfrancesco, posso farle una domanda? Quando lei afferma “Il mio voto mi vede coerente sulle mie e le nostre idee in merito al passante di Mestre, alla tav ed al nucleare. Quella mozione era piena di errori e di contraddizioni.” (scritto nell’articolo) e “Per Giacon : continui a dichiarare cose false e questo mi dispiace molto, perché penso che l’essere intellettualmente onesti sia un valore personale e non di partito.” (scritto nel suo primo commento), cosa intende esattamente? Può per favore elencare, qui sotto, QUALI sono gli errori (secondo lei), QUALI sono le contraddizioni (sempre secondo lei) e, soprattutto, QUALI sono le falsità che dichiara Giacon? Grazie.

  10. Guardi se lei legge il mio commento sotto l’ articolo e’ già specificato. Comunque ribadisco uno dei concetti fondamentali che più di tutti mi ha infastidito negli argomenti . Quando mi si dice che vi sia un accordo tra PD e Pdl e’ una grande falsità che non tollerò. Mi si dice che sui temi ambientali vi è un’alleanza tra il PD ed il Pdl questo mi fa ribollire il sangue nelle vene. Infatti nel mio primo commento ho ricordato il mio /nostro comportamento in merito ai temi ambientali Budriesi, ( centrale a biomassa di mezzolara e cementificazione della zona creti) .In merito a questi due temi la nostra posizione e’ stata molto chiara. Guardi nella vita si può sempre far meglio ne sono convinto, spesso soprattutto in una realtà locale come la nostra dove la politica di opposizione e’ fatta su base volontaria , l’impegno che ognuno di noi mette e’ tolto alla famiglia al lavoro ai propri hobby. Ma lo si fa perché si crede in certi ideali, idee , convinzioni, non perché ci siano compensi alla fiorito, ai penati ai lusi. Pertanto pur sbagliando come sbagliamo tutti non sopporto l’ingiustizia di chi pur di tirare acqua al suo mulino e’ capace di accusare qualcuno di cose inesistenti. Io sono il primo ad essere deluso di una politica nazionale , regionale ecc ma questo non giustifica il fatto che tutti debbano essere considerati opportunisti ed individualisti. All’ inizio di questo mio secondo mandato in consiglio comunale votato dal 13,2% dei cittadini Budriesi mi sono ripromesso di non valutare i provvedimenti con preconcetto, ma di seguire le idee e gli indirizzi di quel popolo moderato di cui io faccio parte. Essere democratici e liberali pone come primo punto il rispetto delle idee altrui pur non condividendo le. Poi i voti decidono quali idee portare avanti.
    Gianfrancesco

  11. Non capisco se questo suo commento era in risposta al mio, o se era riferito a qualcun altro, dal momento che non ho letto da nessuna parte una sola risposta alle mie domande. Non so, probabilmente la colpa è mia che non so tradurre in italiano i discorsi in politichese antico, data la mia pochissima esperienza in campo politico (sto cercando appunto di informarmi).
    Io leggo solo un commento che poco ha a che vedere con le mie domande, con discorsi degni di un romanzo.
    Quindi, cercando di farmi intendere al meglio, mi può fare qua sotto (senza rimandarmi a commenti dove non sono presenti le risposte che cerco) un bell’elenco del tipo “Il m5s di Budrio dice questo a proposito di questo ma per me è quest’altro, dice quest’altro a proposito di quest’altro ma per me è quest’altro ancora, ecc.”? Sempre che non le richieda uno sforzo troppo grande rispondere chiaramente ad un semplice cittadino.

    • Per tutti!!!!Mi sembra di assistere ai nostri famosi talk-sow televisivi nostrani, sempre polemiche e rimbrotti! forse un discussione sui problemi fatta in modo serio e costruttivo sarebbe più interessanre!!

    • Lei è’ una persona prevenuta che non ha voglia di capire. Io non ho fatto nessun corso di politichese sono solo laureato in scienze politiche. Si documenti vedrà che troverà le risposte che cerca. Buona fortuna per la sua carriera politica.

      • Rivolto a Marco

      • Scusi Gianfrancesco, ma se non avessi voglia di capire e se fossi prevenuto le avrei scritto “hai torto marcio, non è vero quello che stai dicendo e stai zitto”. Invece ho voluto, appunto, cercare di capire che cosa esattamente intendeva con le sue parole. Ma a quanto pare, non è stato possibile. Cercherò informazioni da qualche altra parte.

  12. Mi sembra che i soliti tre o quattro che postano i commenti, a vario titolo e a corredo di qualsiasi articolo pubblicato su Budrio next, stiano spendendo il loro tempo inutilmente.
    Spero coltivino altri interessi ed abbiano altro da fare, oltre che lanciare le loro invettive verso il Consigliere Gianfrancesco solo perché ha votato la mozione sul passante nord presentata dal gruppo consigliare del PD, invece che quella presentata dal gruppo consigliare del Movimento Cinque Stelle e che a loro insindacabile giudizio, ritenevano quella giusta.
    Mi sono andato a leggere le due mozioni presentate e riascoltato la registrazione dello streaming della seduta, questa premessa, per evitare di essere tacciato come il disinformato enon obbiettivo nel mio giuduzio. Fossi stato al posto del Consigliere del PDL, avrei votato come lui è tutta la frustrazione e delusione che state mostrando nei vostri commenti è totalmente inutile perché ormai la mozione che è stata approvata è quella del PD e rimarrà quella.
    Se volevate aprire un dibattito sull’argomento, dovevate farlo prima del voto e non dopo.
    Sperando di non essere inserito in una lista di proscrizione, essere additato come uno di quelli che si accoda in maniera deferente e salivosa alla maggioranza ed augurandoVi miglior fortuna alla prossima Mozione che presenterete, rispettosamente saluto Lor Signori.

    Nicola Broccoli.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.