La patata di Budrio sfida la cozza di Cervia

15 gennaio, 2013

Sarà sfida tra la patata di Budrio e la cozza di Cervia nella puntata di questa sera di 110elode!, trasmissione televisiva in onda su Nuovarete (canale 110). Una competizione culinaria che vedrà protagonista la ProLoco di Budrio. In studio anche il sindaco Giulio Pierini e il presidente della ProLoco Ennio Pizzoli.

SFIDA TRA ASSOCIAZIONI LOCALI
In onda tutti i mercoledì dalle ore 21:00, la trasmissione si basa sulla gara fra 16 associazioni locali, emanazione di altrettanti comuni dell’Emilia-Romagna che siano caratterizzati da un prodotto gastronomico DOP (Denominazione di Origine Protetta) o IGP (Indicazione Geografica Protetta ). In ogni puntata sono ospiti due concorrenti che si sfidano fra di loro proponendo una ricetta realizzata durante la trasmissione con il prodotto del territorio che rappresentano. La vincitrice si qualifica per il turno successivo, sino alla finale. A decidere la vittoria è una giuria composta da un numero che va da 3 a 5 giudici scelti di volta in volta dalla produzione: alcuni ospiti fissi, altri invitati solo per una puntata.

LA SQUADRA DI BUDRIO
La squadra di Budrio sarà composta da Giorgio Tugnoli, Leda Carisi della Proloco e dal presidente della Assopa Alberto Zambon. Con i loro ‘ocarini’ ripieni di patata e mortadella di Bologna hanno già battuto il formaggio di fossa di Sogliano al Rubicone. Stasera (16 gennaio 2013) la semifinale contro la cozza di Cervia. Gli altri semifinalisti sono il parmigiano reggiano di Bibbiano e il culatello di zibello. Alla trasmissione parteciperanno anche il sindaco di Budrio Giulio Pierini, il Presidente della Proloco Ennio Pizzoli e l’ocarinista Fabio Galliani.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. il titolo sembra una battuta di Crozza…

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.