Budrio dopo la neve, chiamata ai volontari per pulire seggi. E uno spazzaneve si infossa

24 febbraio, 2013

Aggiornato alle ore 03:10 di domenica 24 febbraio 2013.E’ terminata l’ondata di maltempo che da giovedì ha colpito il nostro paese, portando cospicui episodi nevosi, l’ultimo e il più significativo nella giornata di ieri. Dalle ore 18:00 di sabato i mezzi spazzaneve hanno continuamente pulito le strade principali del territorio, con l’obbiettivo di facilitare la viabilità e garantire l’accessibilità ai seggi elettorali, oggi in funzione per il voto politico. Budrio Next ha lanciato il servizio IL Cittadino Segnala, per comunicare criticità dovute alla neve [CLICCA PER ACCEDERE]. E il Comune di Budrio ha garantito seggi accessibili nella giornata di domani.

SPAZZANEVE SI INFOSSA VICINO A CANALE FOSSANO [LE FOTO]
Ieri sera, intorno alle ore 21:00, uno spazzaneve in servizio sul territorio comunale si è infossato vicino al canale Fossano, di fronte all’entrata dell’ospedale. Il mezzo di servizio, mentre stava lasciando spazio a un’auto in sorpasso, si sarebbe accostato troppo alla banchina, tanto da finire con una ruota fuori strada. Non ci sono stati feriti o conseguenze significative. Sotto le foto del mezzo infossato, proprio mentre sta passando il treno TPER poco distante dal canale.

IL COMUNE CHIAMA I VOLONTARI PER GARANTIRE L’ACCESSO AI SEGGI
Oltre alla problematica delle strade, ora urge provvedere immediatamente alla messa in sicurezza delle aree antistanti i seggi elettorali. Dalle ore 8:00 di oggi – infatti – i budriesi si recheranno alle urne per eleggere il nuovo Parlamento, e le condizioni dei vialotti e dei passaggi adiacenti alle entrate dei siti di voto non sono ancora stati puliti. Per questo il Comune, nella giornata di ieri, ha lanciato una chiamata a tutti i cittadini che si vogliano rendere volontari a spalare: l’appuntamento è per le ore 7:00 davanti a tutti i seggi elettorali.

I LAVORI DI PULIZIA E LE IMMAGINI DELLA NOTTE DI NEVE A BUDRIO
La giornata di sabato è stata la più complicata per l’ingente quantitativo di neve caduta. Ieri sera i mezzi spazzaneve hanno cominciato a pulire il territorio dalle ore 18:00 circa, dopo qualche ora in cui si è evidenziato un aumento della perturbazione nevosa. Durante tutta la serata e gran parte della notte hanno continuato a mettere in sicurezza le strade princiapali del Comune di Budrio, con una decina di mezzi attrezzati. Nelle immagini i lavori degli spazzaneve e qualche scorcio di una Budrio inedita, sotto la neve notturna.

UN PAESE IN BIANCO. LE FOTO PIU’ BELLE
Anche se questo tipo di maltempo provoca problematiche, soprattutto per lavoratori e anziani, è sempre uno spettacolo assistere alla caduta della neve sul nostro paese. Venerdì Budrio si è svegliata colorata di bianco: nei parchi i bambini hanno realizzato pupazzi e nel centro storico la neve ha abbellito palazzi e monumenti. Ecco la galleria fotografica realizzata da Sofia Benucci per Budrio Next.

Aggiornato alle ore 03:10 di domenica 24 febbraio 2013.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.