Ieri mattina si è tenuta presso la sede del Giordano Bruno l’inaugurazione del laboratorio tecnico dell’istituto IPIA di Molinella, sul quale Striscia la Notizia aveva girato un servizio-inchiesta. Erano presenti al taglio del nastro: il preside Massimo Giorgini, il sindaco di Budrio Giulio Pierini, la dottoressa Enrica Gentile amministratore delegato dell’Associazione Giovani Industriali, e il dottor Versari, vicedirettore dell’ufficio Scolastico regionale.
TORNI, MOLA, SALDATRICI E MASCHERE
È dal maggio 2012 che gli studenti della scuola di Molinella, resa inagibile dal sisma, aspettavano un’aula dove potersi esercitare nelle materie pratiche.
Oltre ai torni e la mola arrivati in comodato d’uso dalla Scuola tecnica Malpighi di Crevalcore, sono stati acquistati: due torni didattici, morse, saldatrici, maschere e tavoli da lavoro. La spesa è stata di 8 mila euro, stanziati per le scuole terremotate da istituzioni, aziende e varie associazioni, tra le quali l’Associazione Giovani Industriali.
Il preside si è dichiarato soddisfatto dei risultati ottenuti ad oggi per i ragazzi e fiducioso che entro l’inizio dell’anno accademico 2014-15 possa essere ristrutturata e resa agibile la sede di Molinella, dove è rimasto un capitale di strumentazione il cui valore si avvicina al milione di euro.
Andrea Sgarbi
Ecco una bella foto in cui sono tutti sorridenti…si vergogni chi ha sempre ostacolato le procedure, come mi è parso di capire abbia fatto il Sindaco di Molinella, perchè purtroppo il merito ce l’ha chi ha scomodato gente, vedi Striscia la Notizia, che ha avuto concreto potere di influenza e in pochi giorni ha fatto ciò che si attendeva da un anno…io più che ridere rifletterei bene…per ottenere qualcosa in questo paese l’unico modo è andare a piangere miseria in tv…mah…