IPIA, il taglio del nastro. Ora gli studenti hanno il loro laboratorio

27 febbraio, 2013

Ieri mattina si è tenuta presso la sede del Giordano Bruno l’inaugurazione del laboratorio tecnico dell’istituto IPIA di Molinella, sul quale Striscia la Notizia aveva girato un servizio-inchiesta. Erano presenti al taglio del nastro: il preside Massimo Giorgini, il sindaco di Budrio Giulio Pierini, la dottoressa Enrica Gentile amministratore delegato dell’Associazione Giovani Industriali, e il dottor Versari, vicedirettore dell’ufficio Scolastico regionale.

TORNI, MOLA, SALDATRICI E MASCHERE
È dal maggio 2012 che gli studenti della scuola di Molinella, resa inagibile dal sisma, aspettavano un’aula dove potersi esercitare nelle materie pratiche.
Oltre ai torni e la mola arrivati in comodato d’uso dalla Scuola tecnica Malpighi di Crevalcore, sono stati acquistati: due torni didattici, morse, saldatrici, maschere e tavoli da lavoro. La spesa è stata di 8 mila euro, stanziati per le scuole terremotate da istituzioni, aziende e varie associazioni, tra le quali l’Associazione Giovani Industriali.
Il preside si è dichiarato soddisfatto dei risultati ottenuti ad oggi per i ragazzi e fiducioso che entro l’inizio dell’anno accademico 2014-15 possa essere ristrutturata e resa agibile la sede di Molinella, dove è rimasto un capitale di strumentazione il cui valore si avvicina al milione di euro.

Andrea Sgarbi

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Ecco una bella foto in cui sono tutti sorridenti…si vergogni chi ha sempre ostacolato le procedure, come mi è parso di capire abbia fatto il Sindaco di Molinella, perchè purtroppo il merito ce l’ha chi ha scomodato gente, vedi Striscia la Notizia, che ha avuto concreto potere di influenza e in pochi giorni ha fatto ciò che si attendeva da un anno…io più che ridere rifletterei bene…per ottenere qualcosa in questo paese l’unico modo è andare a piangere miseria in tv…mah…

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.