L’ultimo saluto a Jamila. Sabato i funerali in Auditorium

1 marzo, 2013

Sabato mattina alle ore 10.30 in Auditorium a Budrio verrà dato l’ultimo saluto a Jamila, la ragazza uccisa brutalmente a coltellate dal marito, lo scorso sabato.
Sarà celebrato rito di preghiera musulmano e dopo la funzione la salma di Jamila partirà per far rientro in Marocco, paese di origine della vittima.

GLI UOMINI PREGHERANNO SUL CORPO DI JAMILA
La funzione è organizzata dalla Consulta delle donne e dalle associazioni budriesi, in particolare dalla Comunità musulmana, che in questi giorni ha lavorato insieme al Comune di Budrio per mettere in piedi il momento di addio. Durante il rito, i due fratelli di Jamila e gli uomini della comunità pregheranno sul corpo della giovane, prima che un’aereo la riporti in patria.

PARTE LA RACCOLTA FONDI
Per sostenere le spese, che ammontano a più di duemila euro, sarà effettuata una libera raccolta fondi tra coloro che parciperanno. Le offerte ricevute serviranno per coprire le spese del funerale, mentre il viaggio di ritorno sarà coperto dal consolato marocchino. Oltre alla raccolta in loco, da oggi e fino al 9 marzo 2013, sarà possibile lasciare il proprio contributo presso:
– Associazione Equo e Solidale, via Saffi 52, Budrio
– Associazione Auryn, Presso Libreria Lo Stregatto, Piazza Mafalda di Savoia, Budrio
– Cartoleria Tentazioni, Via Gramsci 9, Budrio

nota: la foto è redazionale e non rappresenta Jamila

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. C’è modo di lasciare un offerta per chi non può prendere parte al funerale? A chi ci si può rivolgere?

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.