Festa della donna a Budrio: eventi, spettacoli e feste

8 marzo, 2013

E’ ancora vivo nei cittadini budriesi il drammatico episodio della morte di Jamila, uccisa dal marito dinnanzi ai suoi figli meno di due settimane fa. A lei saranno dedicati gli eventi in programma nel giorno della festa della donna. Ecco gli appuntamenti in programma, gli incontri e spettacoli.

OMAGGIO A BROADWAY AL CONSORZIALE, DANZE E MUSICA CON OSPITI E BALLERINI
Al Teatro Consorziale di Budrio (inizio ore 21) si festeggiano le donne con Musical Fever uno spettacolo che omaggia Broadway e i suoi indimenticabili spettacoli musicali degli ultimi 30 anni, fatti di paillettes ed effetti speciali, ma soprattutto di brani intensi e melodie memorabili. Musical Fever è uno spettacolo che concentra frammenti musicali tratti dai migliori successi della Storia del Musical per offrire una serata di musica, di danza e di intense emozioni. Ospiti d’onore della serata Lala McCallan, la “Diva en travesti” finalista di Italia’s Got Talent, vero talento che canta dal vivo su un’estensione vocale di oltre tre ottave, e i campioni di ballo Chiara Benati e Andrea Vighi, Vicecampioni Mondiali di Tango Argentino e ottimi interpreti di Danze Latine.
Sul palco insieme a loro i giovani artisti, cantanti e ballerini, della Compagnia Aspettando Broadway diretta da Robert Steiner e Valentina De Paolis da tre anni, compagnia professionale di cantanti che riunisce giovani talentuosi di tutta Italia.
La serata ha finalità benefica, è organizzata a favore dell’Istituto Ramazzini di Bologna rappresentato da Umberta Conti. Biglietti disponibili su http://www.liveticket.it/ e venerdì 8 marzo dalle ore 17.00 presso il Teatro Consorziale di Budrio (Via Garibaldi,15 – Budrio). Prenotazioni e informazioni 3488704031

MIMOSE AL FILOPANTI, CENA CON LETTURA DI MARILU’ OLIVA
Un’ottima occasione per un piacevole incontro tra donne è l’evento organizzato in serata dal Caffè Filopanti, sito nell’omonima piazza. Oltre alla cena a base di crema di topinambur con totani, insalta di cappone con vinegrette ai lamponi e risotto alla senape rustica, sarà dedicato uno spazio alla lettura di brani dedicati al femminicidio. I testi, tratti dall’antologia Nessuna Più, saranno letti da Marilù Oliva, scrittrice impegnata della denuncia delle violenze nei confronti delle donne.

CENA CON SORPRESA A ‘LA MAGNOLIA’
Il centro sociale La Magnolia organizza, dalle ore 19:30, una cena con sorpresa dedicata alle donne.
Per informazioni e prenotazioni rivolgersi al Centro sociale. (telefono n. 051/6920897 la mattina dalle ore 8,30 alle 11,30)

A CIASCUNO IL SUO FIORE, L’8 MARZO DI FLORA 2000
Flora 2000 festeggia le donne in giardino e regala un buono-acquisto da utilizzare all’interno del Garden Shop. Un evento speciale dedicato alle amanti della natura che vogliono concedersi il fascino del verde o il profumo di un fiore primaverile. (Via Zenzalino Sud, Budrio)

SABATO 9 MARZO, LA CONFERENZA DELLE DONNE DEL PD
La Conferenza provinciale delle Donne PD di Bologna celebra la Giornata della Donna organizzando per sabato 9 marzo un’iniziativa dal titolo La violenza non rappresenta. L’iniziativa di sabato 9 marzo si aprirà alle ore 10:00 con i saluti del sindaco Giulio Pierini e del vicesindaco Luisa Cigognetti a cui seguiranno l’introduzione di Federica Mazzoni, coordinatrice del PD donne di Bologna e un ricordo di Jamila Assafa da parte dell’amica Bushra. La mattinata continuerà con l’intervento di Gabriella Montera, assessore alle Pari opportunità della Provincia di Bologna, e Angela Romanin, della Casa delle Donne Per Non Subire Violenza di Bologna. Alle ore 11:00 il tema Rappresentanza di genere: verso la democrazia paritaria sarà trattato da Simona Lembi, Presidente del Consiglio comunale di Bologna, e Benedetta Liberali, assegnista di ricerca in Diritto costituzionale all’Università di Milano.Il coordinamento è affidato a Cinzia Venturoli, dell’esecutivo della Conferenza delle Donne del PD di Bologna.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.