Una serie di incontri per illustrare il bilancio 2013 ai cittadini. Una scelta che qualcuno definirebbe “grillina” quella del sindaco Giulio Pierini, che da martedì sera (12 marzo) partirà con serate informative a Budrio e nella frazioni, per presentare la manovra finanziaria comunale. Obiettivo: trasparanza e partecipazione, le due parole oramai più usate da tutti i partiti budriesi.
IL COMUNE IN ESERCIZIO PROVVISORIO
Il Comune di Budrio, come molti nella provincia di Bologna, lo scorso dicembre aveva deciso di non procedere alla rituale approvazione del bilancio 2013 e di andare in esercizio provvisorio, posticipando – quindi – al nuovo anno. Per il sindaco Pierini la scelta era necessaria in virtù di una serie di situazioni ancora poco chiare, principalmente dovute all’incertezza sulle risorse a disposizione. Il sindaco aveva spiegato – infatti – che spending review, imu, tares e legge di stabilità presentavano dati ancora sconosciuti e – pertanto – era necessario posticipare l’approvazione del bilancio. Ora Pierini è pronto a buttare giù le carte con i numeri del Comune di Budrio e – proprio per questo – si presenterà ai cittadini di Budrio e delle frazioni per spiegare la manovra. Una decisione che avviene addirittura prima che il consiglio comunale sia stato portato a conoscenza delle intenzioni della giunta.
SETTE DATE, PARTE IL TOUR DI PIERINI. LA PIU’ OSTICA SARA MEZZOLARA
Si parte da Prunaro, martedì 12 marzo 2013, alle ore 20:45 presso la Sala della Consulta Frazionale. Giovedì 14 marzo sarà il turno di Bagnarola, presso la Sala Parrocchiale.
Venerdì 15 Pierini farà tappa a Maddalena di Cazzano (Circolo Mulini a Vento) e lunedì 18 maro a Vedrana (Sala Fondazione Benni). La serata più difficile sarà quella di Mezzolara (mercoledì 20 marzo in Sala di Lettura), dove il Sindaco sarà chiamato a rispondere al documento/inchiesta del Movimento 5 Stelle sulla scuola della frazione, soggetta a conseguenze dovute al terremoto dello scorso maggio. Giovedì 21 marzo l’incontro di terrà in Auditorium a Budrio, per poi l’ultima replica venerdì 22 marzo a Dugliolo, presso il circolo frazionale.
Ho letto bene? Trasparenza e Partecipazione?
Traduco:Trasparenza tipica dei calamari in fase difensiva.Partecipazione dei cittadini al ripianamento economico del bilancio comunale incastonato nella pietra, tramite tasse e gabelle.
Che bello vedere il nostro sindaco in tour per le frazioni in bicicletta, magari accompagnato dalla fedelissima Draghetti……
In queta foto lo vediamo ritratto lungo la Via Savini detta anche Romantica, alla sua sinistra potete notare il nuovo polo scolastico di recente costruzione.
…grande Roberto!!!… si si, l’ho notato anche io il nuovo polo scolastico di cui da tempo in comune vegeta il relativo plastico e video…
A proposito del plastico,entra nel sacco giallo distribuito dal comune o và messo in quello azzurro dei Castelli di carta? Sarei curioso.
credo vada nel futuro sacco dell’organico….
approffitto di questa discussione per chiedere al Sig Sindaco quella benedetta ciclabile da Vigorso a Budrio visto la gente che dal centro INAIL raggiunge il centro ( la stazione ) ecc a piedi che fine ha fatto ? grazie
NB: ILLUSTRARE. Quindi parlerà solo lui o qualcuno per lui. E direi che che è logico in quanto, non sapendo prima chi andrà a quegli appuntamenti, gli 007 del PD non possono indagare tutti i Cittadini di Budrio. E non potendo indagare su tutti, affinchè qualcuno non abbia ad infangare l’Istituzione prendendo la parola e rivolgendosi all’Altissimo, nessuno potrà parlare: ricordiamoci che il ns sig. Sindaco si alza e se ne fugge al pari della Fornero e di Balduzzi davanti alle telecamere delle Iene… questi sono gli esami da superare per poltrone di un certo calibro!
Consiglio al sindaco una bella biciclettata tra le biomasse di Mezzolara, Vedrana, Dugliolo e, uscendo un po’ dal comune, a S. Martino in Soverzano. Potrebbe divenire una classica per cicloamatori spericolati, per il pessimo fondo stradale e la mancanza assoluta di piste ciclabili. Una specie di Parigi-Roubaix.
Certo molto più utile per capire la rovina dell’ambiente e del paesaggio che una finta passeggiata tra i filari della strada Romantica.