La Scuola dei Saperi inaugura le attività con il primo corso di sartoria. L’obiettivo – spiegano gli organizzatori dell’associazione NOI per Budrio – è quello di prendere dimestichezza con le macchine da cucire eseguendo capi completi: gonna, pantalone, t-shirt. Si imparerà anche a completare i capi con vari tipi di rifiniture: fascioni, zip, colli e tipi di cuciture diverse.
Si prenderanno in considerazione anche richieste specifiche degli iscritti ad eseguire riparazioni particolari che verranno poi effettuate collettivamente.
E’ consentito portare da casa la propria macchina da cucire (per chi ne possedesse già una) così che si possa imparare ad usarla con maggiore dimestichezza.
Il corso – di I° livello – verrà articolato su 15 lezioni da 2,5 ore ciascuna per un totale di 38 ore circa. Nell’incontro preliminare degli iscritti con l’insegnante (sig.ra Daniela Fabbri) che si terrà giovedì 14 marzo alle ore 20.30 presso la Ca’ ed Metusco in Viale Primo Maggio 22 si potranno decidere le cadenze settimanali e gli orari delle lezioni cercando di venire incontro alle esigenze (nei limiti) degli iscritti e dell’insegnante.
Il costo del corso è fissato in 200 €.
Al termine di questo corso di 1° livello c’è la possibilità, per chi volesse, di partecipare a un corso di livello superiore in grado di insegnare attività più specifiche.
Per informazioni sul corso, richieste e modalità di iscrizione mandare una mail all’indirizzo info@noiperbudrio.it oppure telefonare al 334 8230204 (Enrico Buccheri).