Dame e cortigiani al Carnevale di Mezzolara con i figuranti veneziani

18 marzo, 2013

La speciale edizione della grande Festa del Carnevale di Mezzolara di Budrio organizzata dalla Pro Loco, che si è tenuta nel pomeriggio di domenica 17 Marzo, ha visto quest’anno come co-protagonisti dell’evento, insieme ai bambini, un folto gruppo di figuranti dell’associazione Gli amici del Carnevale di Venezia.

Dame, cavalieri, prelati e cortigiani hanno sfilato con i loro sfarzosi abiti per le vie del paese e, raggiunto il palco allestito in centro, hanno elegantemente danzato su un tappeto di coriandoli bianchi che, in tema col maltempo, sembrava un manto di neve.
Il presidente della Pro Loco di Mezzolara, Angelo Soverini, si è detto “molto contento per la realizzazione di un evento sperimentale, che ha voluto mettere in campo un’ alternativa alla tradizionale parata di carri, proponendo l’esibizione di figuranti veneziani”.

Oltre allo spettacolo di magia del Mago Paolo che, prima dell’arrivo dei figuranti, ha intrattenuto bambini e genitori, numerosi e divertenti sono stati gli interventi del presentatore.

I numerosi partecipanti hanno potuto anche gustare crescentine, affettati, ravioli e panini in un punto ristoro posto nei pressi del palco.
Alla premiazione finale della maschera più bella, la pioggia ha fatto la sua comparsa, costringendo i più ad anticipare il ritorno a casa.

Sergio Aleardi

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


5 Commenti


  1. Forse giro poco per Budrio, ma era stato detto da qualche parte che al Carnevale di Mezzolara ci sarebbero state persone in abiti d’epoca?

    • In rete, fra Budrio Next, alcune pagine facebook su Budrio e alcuni siti internet, era stato detto. In giro per Budrio sinceramente non lo so, io di manifesti non ne ho visti.. Ma magari è perchè non ho prestato molta attenzione ai manifesti..

  2. Bello.
    Una volta c’era anche qui a Budrio.
    Evidentemente quelli di Mezzolara sono più bravi, molto più bravi … oppure tutti ricchi, molto più ricchi, da permetterselo.

    • Magari a Mezzolara fossimo così ricchi! L’importo necessario per organizzare il tipico Carnevale con i carri è superiore all’importo che è servito per invitare i figuranti; per questo l’idea è stata doppiamente positiva. Complimenti alla Proloco di Mezzolara.

  3. Ammetto di non averlo visto in internet. E forse come dice Marco in giro avevano messo i manifesti ma nemmeno io mi sono soffermata. Speriamo per l’anno prossimo. 🙁

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.