Le piante aromantiche in mostra fino al 12 aprile

4 aprile, 2013

Novità degli ultimi anni sono le piante graminacee che oltre ad allietarci con le fioriture di fine estate, sono utilissime per arredare giardini e aree verdi dove l’acqua scarseggia.
Nel corso di sabato 6 aprile 2013, dalle ore 15:00 alle 18.00, presso il garden shop di Flora2000, si scopriranno le varietà migliori e come ottenere giardini e aiuole di grande impatto senza la necessità di un’irrigazione costante. Si imparerà anche come creare borders dove il movimento della vegetazione sarà un ulteriore elemento di caratterizzazione.

LA MOSTRA AROMANTICA FINO AL 12 APRILE
Continua fino al 12 aprile la mostra-evento di Flora2000, dedicata alle piante aromatiche e officinali, dal titolo Aromantica [Clicca sull’immagine sotto, per aprire la cartolina]. Un percorso che guida il visitatore alla scoperta delle aromatiche, le piante del benessere che deliziano i palati e impreziosiscono le nostre portate, dalle più conosciute e utilizzate alle più rare e insolite. Una mostra mercato che celebra le proprietà officinali e gli impieghi di queste piccole e preziose piante attraverso l’esposizione di oltre 200 varietà di erbe coltivabili in terrazzo e in piccoli orti aromatici, affiancate quest’anno anche da un vasto assortimento di ortaggi.
Ricche di olii essenziali e proprietà benefiche le piante aromatiche vengono impiegate per svariati usi, dall’aromaterapia ai trattamenti di bellezza, dalla gastronomia alle arti erboristiche, alleate per la cura dei malesseri di stagione e un valido aiuto per riposare bene.


Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.