Scuola di Mezzolara, Carlotti attacca: “Prendono in giro i genitori”

8 aprile, 2013

Non si sono fatte attendere le alzate di scudi sul tema scuola di Mezzolara dopo che, nei giorni scorsi, la preside Patrizia Parma ha rivelato a Budrio Next l’esistenza del tanto cercato verbale del sopralluogo dei vigili del fuoco. Gabriele Carlotti attacca a nome 5Stelle: “Ci hanno negato il verbale, questo è estramamente grave. Se ci fossero colpe, chi è responsabile ne pagherà le conseguenze”.

CARLOTTI: “PRENDONO IN GIRO I GENITORI”
E’ un fiume in piena Gabriele Carlotti, in un video pubblicato sul blog locale del movimento: “Hanno preso in giro i genitori dei bambini di Mezzolara. Abbiamo fatto accesso agli atti presso il Comune di Budrio e il Comando provinciale dei Vigili del Fuoco e ci hanno negato il verbale, questo è estremamente grave, se ci fossero colpe, chi è responsabile ne pagherà le conseguenze”.
La preside Patrizia Parma – infatti – nei giorni scorsi aveva rivelato a Budrio Next l’esistenza del verbale dei vigili del fuoco dello scorso 30 ottobre 2012. Lo stesso verbale di cui da mesi il Movimento 5 Stelle cercava di entrare in possesso, attraverso un accesso gli atti presso il Comune di Budrio e i vigili del fuoco, che non aveva – però – dato risposte positive in tal senso.
Per questo ora, il Movimento 5 Stelle, avanza richieste pesanti sulla questione.

Tale verbale, a detta della preside Patrizia Parma, conterrebbe “esclusivamente accorgimenti per migliorare la sicurezza” e “entro una decina di giorni il Comune sarà in grado di produrre tutta la documentazione per ottenere il Certificato di Prevenzione Incendio”, documento mancante alla struttura e per la quale la preside è stata sanzionata.
Ma Carlotti ci vuole vedere chiaro, e vuole quel verbale, “perchè – dice – anche se è vero che ci sono molte scuole problematiche in Italia, occorre essere consapevoli” di quello che è stato detto in quel sopralluogo.

“Lo scorso novembre – continua – in un incontro pubblico a Mezzolara, il Sindaco ci ha detto che era tutto a posto. Poi Pierini è stato smentito da un incontro di febbraio del vicesindaco con alcuni membri del consiglio di istituto, in cui venivano preventivati 300mila euro per mettere a posto la struttura, che poi, dopo le votazioni, diventavano 200mila in un volantino dell’amministrazione”.
“Ci hanno accusato di sterili polemiche – continua Carlotti – ma non lo sono. Abbiamo proposto una soluzione, ci sono 200mila euro fermi a Roma stanziati da una delibera CIPE del 2006, proprio destinati alla scuola di Mezzolara, una cifra che permetterebbe di fare qualche lavoro di messa a norma”.
“E’ una polemica spiacevole – conclude – ma necessaria, perchè altrimenti saremo rimasti al volantino del “tutto a posto” dell’amministrazione”.

ARTICOLI CORRELATI:
– Scuola di Mezzolara, la preside Parma “Il verbale esiste” [06.04.2013]
– Scuola di Mezzolara, Pierini: “Adeguamento sismico troppo costoso, puntiamo su miglioramento” [21.03.2013]
– Scuola di Mezzolara, ecco il documento/inchiesta del Movimento 5 Stelle [21.02.2013]
– Crepe nella scuola di Mezzolara, preoccupazione dei genitori. Pierini: “Nessun danno strutturale” [26.06.2012]

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.