A una settimana dal via, Primaveranda 2013 apre i battenti a Bologna, con una parata di musica e presentazione. Lo scorso sabato – infatti – le note dei Tambu(D)ri e della B Band hanno suonato per le vie del centro della città felsinea, sotto gli occhi incuriositi dei bolognesi e dei turisti. Trombe, flauti e tamburi han battuto via Indipendenza, Piazza Maggiore, via D’Azeglio e le storiche strade del capoluogo. I ragazzi del Budrio Bier Fest (Festa della Birra, al via venerdì 19) hanno distribuito materiale promozionale e illustrato gli eventi in programma.
UN’ANTEPRIMA TUTTA BUDRIESE
Tutto è pronto per la principale manifestazione budriese che, dal 20 aprile al 1 maggio, intratterà migliaia di visitatori e gli stessi budriesi. Oltre 150 gli eventi in programma [CLICCA PER SFOGLIARLO]: iniziative culturali e sportive, mostre e spettacoli coinvolgeranno le associazioni budriesi e i commercianti del territorio. Sabato scorso, la presentazione in centro a Bologna, con la parata dei Tambu(D)ri, B Band e i ragazzi della Bier Fest.
Con loro Diego Occhiali, del VORTIKA che si è detto “soddisfatto di aver portato per la prima volta il laboratorio percussionistico a Bologna. Sono rimasto colpito – ha detto Diego – dallo stupore della gente mentre suonavamo. Ci ha fatto davvero piacere, è stato un momento bellissimo”. Anche Fabio Bonora, responsabile del Budrio Bier Fest, ha commentato positivamente. “Un paese ricco di attività e di realtà talentuose come il nostro ha una forte identità da custodire, ed è giusto farla conoscere anche a chi non è di Budrio. Dal canto nostro saremo in campo – ha detto Fabio – con la terza edizione del Budrio Bier Fest, uno spazio di sana aggregazione per tutti coloro che hanno voglia di passare una serata in allegria. Daremo spazio alla musica con eventi ogni sera, privilegiando gli artisti budriesi”.