Budrio Next News Informazioni Comune Bologna Cultura Sport Politica Ambiente Eventi Iniziative

Si alza il sipario su Primaveranda, gli eventi di sabato 20 aprile

20 aprile, 2013

Si parte. Una giornata di eventi, spettacoli e iniziative culturali attende i budriesi e non per le vie del centro storico. Si parte alle ore 9:00 con l’apertura della mostra Budrio gli anni dal 1920 al 1940, esposizione fotografica e documentale presso Cà ed Metusco. Alle ore 10:00, presso il Teatro Consorziale di Budrio, si terrà la Conference on ageing, incontro sul tema dell’invecchiamento attivo.

Il primo evento del pomeriggio sarà alle ore 14:00, quando i ragazzi dello Studio del Movimento parteciperanno a uno stage di danza classica tenuto da Jocelyn Bosser, professore del Conservatorio Nazionale di Parigi. Evento che darà poi spazio alla loro esibizione in Piazza Filopanti, alle ore 16:00, spettacolo curato insieme all’Associazione Europea di Danza di Livorno.
Alle ore 16:00, a palazzo Medosi Fracassati, si inaugura la mostra Suonare la Ceramica, con “i cucchi” di Diego Poloniato.
Spazio alla musica in Auditorium, alle ore 17:00, dove si terrà l’inaugurazione della rassegna Pulsar Strumenti in movimento. Alla presenza del sindaco Giulio Pierini – infatti – i percussionisti e musicisti budriesi apriranno le porte all’esposizione per il ventennale dell’associazione Equo e Solidale.
Seguirà, alle ore 17:00 presso la Galleria di Sant’Agata, l’inaugurazione della mostra 25 anni di Primaveranda, foto e manifesti dalla collezione di Maurizio Montanari. Alle ore 18:00 un momento lounge al cocktel bar Be Towers con l’aperitivo con musica dal vivo, che anticiperà l’apertura della seconda serata del Budrio Bier Fest (ore 19:00) presso il parco di via Cesare Battisti. Stasera, i gruppi sul palco sono i Pacorabamas e The Brothel Creepers. Alle ore 21:00 gli Amici del Veterinario vanno in scena con la seconda recita de Il libro della Giunta, commedia frizzante ieri sera applauditissima al Teatro Consorziale di Budrio.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.