E’ stato un successo di applausi e risate la seconda recita de Il libro della Giunta, commedia dialettale de Gli Amici del Veterinario, in scena al Consorziale di Budrio. Ieri sera, il sindaco Giulio Pierini [foto] e il direttore del blog Budrio Next Andrea Farina hanno dato i risultati del sondaggio online, che ha visto la netta vittoria del progetto sulla realizzazione di una piazzola per scuolabus a Maddalena di Cazzano. Al voto online sarà sommato quello in sala per avere il risultato definitivo. L’iniziativa è stata messa in campo per dare ai budriesi la possibilità di scegliere come utilizzare i fondi dello spettacolo.
IL VOTO ONLINE PREMIA LA PIAZZOLA PER GLI SCUOLABUS DI MADDALENA
In sondaggio online è stato realizzato da Budrio Next, in collaborazione con la compagnia e il Comune di Budrio. Netta la vittoria della piazzola per scuolabus da realizzare a Maddalena di Cazzano con il 54,23% delle preferenze. Seguono la luce lampeggiante con alimentazione fotovoltaica tra Riccardina e Mezzolara con il 22,54% e il dissuasore di velocità dinnanzi al centro sociale La Magnolia con il 16,9%. Ultimo arrivato il progetto di installare una panchina con cestino, sulla pista ciclabile di Bagnarola (ottiene il 6%). I voti sono stati 142. L’amministrazione comunale, con i proventi dello spettacolo, si è impegnata a realizzare l’opera entro la Primavera del prossimo anno.
OGGI ULTIMA RECITA DELLO SPETTACOLO
Alle ore 16:30, di domenica 21 aprile 2013, si terrà l’ultima recita dello spettacolo, scritto e ideato da Ermes Manferrari per la compagnia Gli Amici del Veterinario, nata nel 1990.