Nemmeno le previsioni di maltempo sulla scorsa domenica, hanno fermato la biciclettata floreale di Primaveranda. Una ventina di budriesi ha sfidato le intemperie – per fortuna solo previste – addobbando con fiori e piante la propria bici per poi partire alla volta dell’Accademia dei Notturni di Bagnarola. Nel pomeriggio, Nadia Marzo è stata premiata dal presidente della Pro Loco Carlo Pagani, per aver messo su strada la bici più floreale.
LA GARA
Già dalle prime ore del mattino, una ventina di budriesi eran pronti a partire. Radunati al piazzale della stazione si son presentati con le biciclette piene di fiori e colori. Oltre alla biciclettata – infatti – in palio il premio per l’addobbo più bello, vinto da Nadia Marzo che, nel pomeriggio ha ricevuto gli onori dinnanzi alla cittadinanza. Ecco le foto delle bici in gara.
NELLA MAGIA DELL’ACCADEMIA DEI NOTTURNI
Durante il percorso, la biciclettata ha sostato presso l’Accademia dei Notturni, la prestigiosa villa settecentesca di Bagnarola. Qui, la Salsamenteria bolognese ha offerto uno spuntino a base di saporita mortedella. I ciclisti han così colto l’occasione per una visita guidata di Giovanni Tamburini all’interno della villa.
Foto: Andrea Farina