Budrio, alle ore 16.00 di domenica 21 aprile, nei pressi del parco di via Cesare Battisti, il mitico “Nicola l’impennatore” e il suo staff hanno dato vita ad un coinvolgente ed appassionante spettacolo di Vespa Freestyle, spettacolare disciplina eseguita sul mitico mezzo a due ruote della Piaggio, che richiede indubbio talento, moltissimo allenamento e, di certo, un “pizzico di follia”.
L’evento, oltre a richiamare appassionati, collezionisti e nostalgici dello storico scooter della Piaggio che ha contribuito a fare la storia d’Italia, ha visto la partecipazione di persone di ogni età.
Giovani e anziani divertiti e letteralmente incantanti dalle acrobazie e dalle imprese al limite dell’impossibile che Nicola ha dato vita con le sue stravaganti Vespe Piaggio e con il coinvolgimento dello stesso pubblico.
Al termine dello spettacolo, nel ringraziare la locale Pro Loco ed auspicare una duratura collaborazione con essa, onde poter replicare il “numero” in un prossimo futuro, Nicola con non poca ironia aggiunge:” è uno show da perdere, unico nel suo genere anche perché.. tra poco andrò in pensione!”
Sergio Aleardi