Budrio Next News Informazioni Comune Bologna Cultura Sport Politica Ambiente Eventi Iniziative

Dalla Terra alla Tavola, buon cibo e tanta allegria al ristorante della Pro Loco [FOTO]

29 aprile, 2013

Come in ogni festa che si rispetti la buona cucina trova il suo spazio nell’edizione di Primaveranda. In via Verdi è attiva la trattoria Dalla Terra alla Tavola, coordinata da una cinquantina di volontari della Pro Loco di Budrio, dai 18 agli 82 anni. Per i budriesi che vogliono sentire prelibatezze e mangiare sano la trattoria è aperta martedì sera (Notte verde) dalle ore 19:00 e mercoledì sia a pranzo (12:00) che cena (19:00).

I PIATTI DELLA TRADIZIONE
La trattoria propone piatti tipici dei dintorni, preparati al momento con prodotti locali a Km zero. L’intento dell’organizzazione – infatti – è quello di favorire la conoscenza delle bontà dei prodotti del territorio e puntare su ingredienti che la stagione mette a disposizione. Fra i primi, assolutamente preferite, le tagliatelle di prosciutto e asparagi e il classico ragù alla bolognese. Quest’anno, in omaggio al Festival dell’Ocarina, la Pro Loco ha proposto un inedito tortellone a forma di ocarina, soprannominato “ocarone”. Fra i secondi spiccano il fritto classico bolognese, la carne alla griglia e al forno, il rosbif con verdure e, per i vegetariani, crudità del territorio e formaggi, oppure le insalate di fiori. Ottimo l’assortimento anche dei dolci, con crostate, budino della nonna e ciambella alle fragole, il frutto della stagione. L’acqua è rigorosamente pubblica, visto che Hera ha messo a disposizione un erogatore per offrire una bevanda fresca, sia naturale che frizzante. Ecco le foto dei volontari Pro Loco al lavoro.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.