Budrio Next News Informazioni Comune Bologna Cultura Sport Politica Ambiente Eventi Iniziative

Gli appuntamenti della Notte Verde di Budrio. E domani arriva Iskra Menarini

30 aprile, 2013

La prima volta non si scorda mai. E’ sarà così anche per la Notte Verde di Budrio, che stasera (martedì) inaugura la prima edizione. Tanti gli appuntamenti in programma, fra incontri, presentazione di libri, spettacoli e animazione. Tema degli eventi: il verde e l’ambiente, la sua salvaguardia e la cura del territorio. E domani (mercoledì 1 maggio) gran finale di Primaveranda con Iskra Menarini (ore 21) in Piazza Filopanti.

LA NOTTE VERDE CON MISS GREEN BUDRIO E IL TALK SHOW SULL’AMBIENTE
I main event della serata avranno luogo proprio nella piazza centrale del paese. Alle ore 21:00 Carlo Pagani, presidente della Pro Loco, condurrà un talk show dal titolo Ambiente e Territorio: salvaguardia e mantenimento. Partecipano il sindaco Giulio Pierini, l’assessore all’ambiente Stefano Pezzi, e due referenti di Legambiente e WWF. La serata continuerà poi con il concorso di Miss Green Budrio, la più bella ragazza “verde” del paese (ore 22), con sfilata di abiti della collezione Tiffany Abbigliamento Budrio, il trucco di Estetica Patrizia e le acconciature di Gerardi Parrucchieri. Spazio al ballo e alla premiazione della “donna dei fiori” la cittadina più dedita al verde del paese, prima dell’elezione di Miss Green Budrio, ad opera di una giuria selezionata.

DALLE ORE 16:00 TUTTI GLI EVENTI DELLA NOTTE VERDE
Si parte con i giochi gonfiabili della ludoteca Il paese dei balocchi, nei giardini di Martiri Antifascisti alle ore 16:00, per poi continuare con il Biomarchè Straordinario sotto i portici di via Marconi alle ore 17:00 e il mercatino per le vie di Budrio dalle ore 18:00.
Poi, il via alla serata, con Notte Verde Bimbi, distribuzione di piantine ai più piccoli, musica e lettura di favole, a cura dell’associazione Le Ali della Fantasia. Alle ore 18:30 l’Aperi-Verde sotto il portico della chiesa S. Lorenzo. Alle ore 19:00 aprirà la trattoria Dalla Terra alla Tavola della Pro Loco Budrio e contestualmente il via alle danze al Bier Fest per l’ultima serata al parco di via Cesare Battisti. Sempre alle 19:00 spazio alle auto d’epoca in via Marconi, e alle ore 20:00 l’esposizione dedicata alla rosa, dall’arte alla natura, sotto i portici di Piazza Filopanti. Alle ore 20:30, presso Cà ed Metusco, sarà proiettato il documentario Budrio, gli anni dal 1920 al 1940, realizzato da Vittorio Bonaga a cura del circolo Sandro Pertini di Budrio (altre proiezioni, mercoledì 1 maggio alle ore 10:00 e giovedì 2 maggio alle ore 20:30). Alle ore 21:00 oltre al talk show in piazza Filopanti, in via bissolati Federico il cantastorie intratterà i più piccoli, e serata di Eco-Musica al Caffè delle Streghe, sempre in via Bissolati. Alla stessa ora, sotto il portico della chiesa di S.Lorenzo saranno venduti bomboloni caldi e il ricavato sarà destinato alla ricostruzione dell’edificio sacro. Alle Torri dell’Acqua (ore 21:00) nuovo appuntamento con il Be Towers Book Caffè. Sarà la consigliera comunale Debora Badiali a condurre l’evento di presentazione del libro Mani in Alto. Il Romanzo della Banda Casaroli di Claudio Bolognini. Sempre alle ore 21:00, in via Mazzini, Legambiente presenta i libro Acqua tra passato e futuro, e il pub Vecchie Mura di via Verdi propone una degustazione e vendita di birra naturale. Alle ore 21:30, nell’incrocio di via Benni/via Beroaldi, si potrà assistere a uno spettacolo di strada di danza orientale. Chiusura della serata alle 22:00 con Miss Green Budrio in Piazza Filopanti.

ISKRA MENARINI, GRAN FINALE DI PRIMAVERANDA MERCOLEDI’ 1 MAGGIO.
Tiziano Casella condurrà la serata conclusiva di Primaveranda, mercoledì 1 maggio alle ore 21:00, quando sul palco di Piazza Filopanti salirà Iskra Menarini, la corista di Lucio Dalla, insieme a Teo Ciavarella per il concerto Lucio Dalla e oltre…. L’evento, organizzato da ASCOM, sarà preceduto da una giornata di eventi e di incontri. Il meteo prevede bel tempo sia nella serata di martedì che durante tutto il mercoledì.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Caro Budrio next e caro comune di budrio ….
    bella l’idea della notte verde ma….. i sacchi della plastica per la raccolta differenziata fuori dalle porte!!!!!!!!!!!!!!!!

    Non ci si poteva pensare…..

Trackbacks

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.