E’ stata l’ultima a iscriversi al concorso, ma la più votata fra le ragazze in gara. Si chiama Sara Monari, la budriese di 17 anni che ha vinto la prima edizione di Miss Green Budrio, il concorso dedicato alla ragazza più “verde” del paese, nel contesto della Notte Verde. Ieri sera – di fronte a una piazza Filopanti gremita – ha vinto per un soffio grazie all’applauso finale del pubblico, che l’ha preferita alla seconda arrivata.
SARA, LA BUDRIESE CHE VUOL FARE LA CRIMINOLOGA
Qualche concorso l’ha già fatto, ma nulla di serio, non le interessa lavorare nel mondo dello spettacolo. “Vorrei fare la criminologa – dice – sono appassionata di CSI e di tutti i serial investigativi, ne vado pazza”. Studia a Ferrara e si alza alle 5.30 del mattino per andare a scuola. Per questo, Budrio la vive soprattutto d’estate, quando con gli amici si ritrova in piscina o in baracchina. E’ stata convinta da un amico a iscriversi al concorso, proprio pochi giorni prima dell’evento: “L’ho fatto quasi per gioco – dice – mi piace concorrere con ragazze che conosco, mi diverte”.
TUTTI ALLA NOTTE VERDE, MISS GREEN BUDRIO FA IL PIENO IN PIAZZA. OGGI C’E’ ISKRA MENARINI.
Dagli amici supporters, al tifo di genitori e parenti. Tutti in fila davanti al palco di Miss Green Budrio a sostenere le ragazze. E’ stato un momento di grande partecipazione la prima edizione del concorso, condotta da un Luca Capitani in frac per l’occasione, con ospite il mezzolarese Alex Artioli, neo campione italiano di Kick Boxing. Le ragazze sono state vestite da Tiffany Abbigliamento Budrio, acconciate da Gerardi Parrucchieri e truccate da Estetica Patrizia.
Voluto dal Comitato degli operatori economici e da ASCOM, l’evento è rientrato all’interno della Notte Verde di Primaveranda, dando spazio al tema dell’ambiente e del verde. Aperitivi ecologici e incontri culturali hanno fatto da cornice ai momenti ludici per i più piccoli e agli spettacoli nelle vie del centro storico. Oggi l’ultima giornata della festa di primavera di Budrio, che chiude i battenti con tanti appuntamenti e il gran finale – sempre in Piazza Filopanti alle ore 21:00 – con il concerto tributo a Lucio Dalla, che vedrà salire sul palco la sua corista Iskra Menarini e Teo Ciavarella (Trio).
Foto: Sergio Aleardi, Sofia Benucci