Intrappolate dalle fiamme, due persone salvate dai pompieri

2 maggio, 2013

Dalla finestra della loro abitazione hanno chiesto aiuto, per i fumi che sono divampati nel loro appartamento. E’ successo ieri sera, alle ore 19:15 in via Marconi, mentre il centro si stava popolando in vista del concerto conclusivo di Primaveranda di Isrka Menarini. Nell’appartamento del loro vicini – assenti in quel momento – un corto circuito di una lavatrice ha generato un incendio, che ha portato i fumi tossici fin nell’appartamento dei due intossicati.

SALVATI DALL’ESTERNO CON UNA SCALA.
Non riuscivano più a respirare. E così, due budriesi di 66 e 48 anni, abitanti il quarto piano di una palazzina in via Marconi si sono sporti dalla finestra, su via Marconi, per chiedere aiuto. Alle ore 19.30 due automezzi dei vigili del fuoco, uno dei carabinieri e un’ambulanza sono arrivati sul posto, insieme al sindaco Giulio Pierini. Dapprima i vigili del fuoco son saliti dalle scale condominiali, fino al quarto piano per cercare di entrare. Poi, trovando difficoltà, è stata sfilata la scala dell’automezzo, e da questa son risaliti fino all’appartamento, traendo in salvo i due budriesi, che sono stati trasportati all’ospedale di Budrio, per sospetta intossicazione.

Il luogo dell’incidente, così centrale in paese, ha reso difficili le manovre dei mezzi di soccorso, oltre a un piccolo momento di tensione quando l’autovettura dei Carabinieri, fermata in via Marconi, ostruiva il passaggio dell’automezzo dei pompieri.
Casualità vuole che, la festa di Primaveranda, si concluda con un incendio proprio come era iniziata sabato 20 aprile, quando andò a fuoco una vettura nella stessa via.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


1 commento


  1. Questo è uno dei motivi per il quale alcuni nostri concittadini residenti in via Mazzini hanno fatto rimostranze alla nostro ufficio tecnico contro la posa al centro della strada in via Mazzini(zona pedonale) di un porta biciclette e di un bidone per la raccolta dei rifiuti impedendo di fatto l’accesso dei mezzi di soccorso. La mediazione ha fatto si che la strada non fosse completamente sbarrata all’accesso di questi mezzi visto che dall’altra parte vi sono due blocchi di cemento di grosse dimensioni.

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.