L’erboristeria A Come Assenzio lancia l’iniziativa Budrio Cammina, passeggiate serali per le vie del paese allo scopo di contrastare la sedentarietà, migliorare la salute e il benessere della popolazione. L’appuntamento è ogni giovedì, alle ore 20:30, davanti all’erboristeria in via Bissolati.
“Camminare 30 minuti – spiegano gli organizzatori Davide e Sabina – aiuta a prevenire e a controllare alcune malattie legate alla sedentarietà quali diabete, malattie cardiovascolari, osteoporosi e alcune forme di tumore. Camminare all’aria aperta contribuisce inoltre a migliorare l’umore e il benessere psicologico e farlo in gruppo aiuta a socializzare e a conoscere nuove persone”.
“La proposta di camminare insieme – dicono ancora – vuole rendere più piacevole questa attività e valorizzare le caratteristiche ambientali del territorio, contesto particolarmente favorevole per la presenza di spazi verdi e infrastrutture che consentono di vivere la città a piedi ed in bicicletta in sicurezza”.
l’iniziativa mi piace. Sarebbe anche bello organizzare gruppi per fare delle corsettine in compagnia sempre sullo stesso stile. complimenti!!
Ottima iniziativa, l’orario però è un po’ “stringente” perché per molti coincide con l’orario della cena…
sono già cominciati i mercoledi?Grazie
Ciao a tutti, mercoledì scorso eravamo in cinquanta è stato un momento di aggregazione molto piacevole e poi faceva effetto passeggiare attirando lo sgardo di chi si fermava a guardarci e non capiva bene cosa stesse succedendo…Camminare fa bene, non costa niente credo che in un momento così difficile per tanti è anche un modo di condivisione, per sentirci un pò più vicini,un pò più aperti agli altri.
Ci vediamo mercoledì, segnatevi l’appuntamento e portatevi un amico, la mamma una persona a cui vorreste fare compagnia ma non sapete cosa proporle….