Festa della mamma a Budrio, insieme all’azalea di AIRC

11 maggio, 2013

La seconda domenica del mese di maggio ritorna la festa della mamma e soprattutto l’appuntamento con l’Azalea della Ricerca, l’iniziativa organizzata da AIRC, l’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro, a sostegno della ricerca oncologica.
Anche Budrio si prepara a mettere in campo l’iniziativa, con un tavolo di azalee domenica 12 maggio 2013, dalle ore 8:30 alle 13:00, in Piazza Filopanti a Budrio (angolo Carisbo).

In cambio di una piccola donazione sarà consegnata un’azalea e un numero speciale di Fondamentale, il periodico informativo dell’associazione, dal titolo I colpi vincenti della prevenzione, con all’interno una guida agli esami e ai test più comuni usati come screening o come strumenti di diagnosi precoce.
Quest’anno AIRC dà anche la possibilità, per festeggiare al meglio la mamma, di creare un’infografica personalizzata da regalare insieme all’azalea e con la possibilità di condividerla sui social network. “Per me, sei una supermamma”, questo è il nome dell’applicazione, che permette di ringraziare, in modo simpatico e originale, la propria mamma per tutto quello che fa e per dimostrarle quanto sia unica.
I fondi raccolti con le Azalee della Ricerca andranno a sostenere i progetti di ricerca sui tumori femminili, dando un aiuto concreto ai tanti ricercatori che ogni giorno cercano di rendere il cancro una malattia più curabile.
Per informazioni, visita il sito web: http://www.lafestadellamamma.it/

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.