La carica dei dodici cuccioli che cercano famiglia

22 maggio, 2013

Dodici cuccioli. Mai, Stefano e Barbara di Maddalena di Budrio, avrebbero pensato che la loro casa si sarebbe riempita di tanti vivaci e teneri cagnolini. E’ successo tutto lo scorso aprile, quando le loro cagne Ali e Penny hanno partorito a distanza di pochi giorni. Ora, sebbene tante siano già le prenotazioni, cercano ancora una famiglia per i loro cuccioli.

Corrono per casa, rotolandosi uno sull’altro, giocando tutti insieme davanti al loro papà Mika. Come ne La Carica dei 101, uno dei più famosi capolavori Disney, Stefano e Barbara si sono trovati, da un giorno all’altro, a gestire un’intero branco, tutti meticci. “Mangiano come lupi – dice Stefano – e non stanno mai fermi. Ma ci basta guardarli mentre si fanno le coccole per renderci felici”. Ma la responsabilità più grossa è di Linda, la figlia della coppia, che a soli 10 anni si è presa il compito di gestirli. Solo lei si ricorda il nome di ognuno di loro e ogni giorno risponde a telefonate e mail di coloro che chiamano per poterli venire ad adottare. Ha anche aperto un gruppo su Facebook (https://www.facebook.com/groups/alypenny/?ref=ts&fref=ts) per cercare di dare a tutti loro una famiglia. E se qualcuno dei richiedenti non è di suo gradimento, non ci pensa due volte a scartarli, perchè vuole che i cuccioli vadano in mani sicure.

Sicuramente per lei sarà triste il giorno in cui tutti se ne andranno. “Ma non possiamo tenerli – dice Stefano – i nostri tre cani grandi sono già molto impegnativi”. Anche se, nelle sue parole, si avverte un pizzico di dispiacere. “Ricorderò sempre questa esperienza – dice – e questo intenso mese. Il momento più bello è stato vederli nascere, con io e Barbara che avevamo il compito di prenderli subito in mano e sfregarli veloci per cercare di facilitargli la respirazione. Alcuni di loro, come Pepe e Neve, ci hanno messo addirittura una decina di minuti per prendere nei polmoni il primo getto d’aria”.
“Gli animali ti riempono il cuore – dice ancora Stefano – loro ci sono sempre e ti danno tanta allegria”.

Facebooktwittergoogle_plusmail

Commenta via Facebook


6 Commenti


  1. Cani bellissimi e tutti in ottima salute!

  2. Siete forti va là!
    Spero che trovino tutti casa!

  3. Salve di che razza sono I tenerissimi cuccioli?a me intereserebbe prenderne uno…quanto costano?grazie per le informazioni

  4. sono interessata che razza sono i belli cucciolotti? quanto vengono?

    • I cuccioli sono stati già tutti adottati, se tutte le persone manterranno fede al l’impegno preso non ne ne rimarrà nessuno, in caso contrario vi lascio la mia mail e fra un mese orca potete contattarmi per vedere se qualcuno ha cambiato idea: bspettoi@gmail.com.

  5. Continuate così, bravi!

Lascia un commento


Il tuo commento sarà pubblicato al più presto una volta sottoposto a moderazione. I campi contrassegnati con * sono obbligatori.